I servizi per i nostri prodotti

Planner

Il Configuratore Grafico 3D e 2D

È un fatto certo che il tecnico progetta ed il commerciale vende. Con SolidRules™ Planner però per il commerciale diventa possibile creare, in tempo reale e col cliente al proprio fianco, un progetto 3D e 2D senza una licenza CAD sul pc, senza competenze CAD e senza commettere errori.

Funzionalità:

  • Permette di disporre di un sistema di regole che guida l’utente (esperto ed inesperto) alla configurazione di prodotto in un ambiente virtuale 3D e 2D, semplice, accattivante e che non richiede un CAD installato;
  • Apre scenari nuovi nei quali diventa possibile mostrare i propri prodotti in un layout 2D e 3D già in fase di prevendita e senza impegnare le risorse dell’ufficio tecnico;
  • Permette di acquisire le informazioni di input tramite un’interfaccia 3D e magari tramite touch screen. Il contenuto dell’acquisizione può poi essere passato direttamente all’ufficio tecnico per avviare automaticamente il montaggio a livello CAD riducendo drasticamente i tempi che portano dall’offerta all’evasione dell’ordine (anche nel caso di oggetti fuori standard).

Perché sceglierlo

Il tecnico progetta i componenti 3D e definisce le regole di montaggio e configurazione da passare al commerciale. Il commerciale utilizza le regole ed i componenti 3D dell’ufficio tecnico per creare un progetto su misura. Il commerciale consegna al tecnico il risultato della sua progettazione per dare il via al montaggio CAD e alla produzione che avviene senza ambiguità.

Benefici non solo commerciali

Quando l'ufficio tecnico completa la progettazione può pubblicare, direttamente dal proprio CAD 3D, i modelli e le informazioni che saranno utilizzatIi successivamente da SolidRules™ Planner. Il passaggio dai modelli CAD a SolidRules™ Planner è quindi un passaggio immediato, semplice che minimizza i tempi di startup e di manutenzione.

Una volta che il venditore ha completato con SolidRules™ Planner la configurazione, l’intero risultato può essere inviato (ad esempio per e-mail) all'ufficio tecnico. Il risultato ottenuto con SolidRules™ Planner può essere utilizzato anche per il montaggio sul CAD 3D in modo da avere un flusso di informazioni continuo e bi-direzionale tra progettazione, vendita, produzione.

Con chi si integra

SolidRules™ Planner è direttamente integrato con Solid Edge®, Microsoft® Office, SolidRules™ InCentro, ... Oltre a questo SolidRules™ Planner può lavorare con i formati DWG, DXF, OBJ, STL, XAML, 3DS, ...

Chi lo ha scelto

SolidRules™ Planner è un prodotto innovativo nella concezione e nella tecnologia.

Sono sempre più numerose le aziende che scelgono le soluzioni basate su SolidRules™ Planner e oggi troviamo soluzioni per:

  • Allestimento veicoli industriali;
  • Arredamento uffici, negozi, centri commerciali;
  • Arredamento studi medici, dentistici;
  • Progettazioni pareti divisorie e pareti attrezzate;
  • Scaffalature e grandi superfici;
  • Layout macchine automatiche;
  • Progettazione di prefabbricati;
  • Acquisizione dati centraline oleodinamiche.

 

Ultime News

17 May 2017

FEM per la verifica delle macchine

Lo usa Kotchergenko

leggi tutto
10 May 2017

Solid Edge ST10 sta arrivando

Ufficializzata da Siemens la nuova release

leggi tutto
leggi tutte le news

Seguici anche su:

Newsletter

Iscriviti a Il bollettino dell'innovazione, la nostra newsletter sull'universo tecnologia e progettazione. Resta sempre aggiornato sulle novità dal mondo Digitalmech e Siemens!