Digitalmech mette a disposizione il suo team di esperti nel settore di progettazione meccanica per organizzare corsi di formazione meccanica in ambienti CAD 2D e 3D.

Digitalmech propone i seguenti servizi:

  • Analisi metodologica per l’implementazione di sistemi CAD nei settori di progettazione.
  • Sviluppo di metodologie di progettazione su CAD: analisi cinematiche e delle proprietà di massa, disegno e modellazione parametrica, scrittura programmi di calcolo, uso della modellazione solida e delle superfici nella progettazione meccanica, sviluppi lamiere, analisi dell’ implicazione di problematiche CAM nel progetto al fine di migliorare il rendimento globale del processo progettazione-produzione
  • Gestione dei dati tecnici ricavabili dai modelli, mediante codifica secondo metodi di Group-Technology e definizione automatica della Distinta Base
  • Costruzione ed organizzazione di Data Base interattivo per la gestione ottimizzata dei particolari simili: automatizzazione delle procedure di gestione dei disegni richiesta dal Sistema Qualità (scatto automatico di apice di modifica, validazione, etc.
  • Interfacciamento di sistemi CAD differenti, nel contesto dei rapporti con terze parti, migrazione dati e disegni tra sistemi non omogenei
  • Gestione archivi disegni su supporti informatici/ottici e scanning disegni cartacei, per una migliore gestione delle riproduzioni e delle modifiche
  • Sviluppo e organizzazione di sistemi PDM (product-data-management)

FormAzione Solid Edge

Corso on-demand

Vuoi ottenere il massimo dal tuo lavoro? Progetti con Solid Edge ma usi sempre gli stessi comandi? Vuoi scoprire come sfruttare al 100% il tuo software CAD 3D?

Chiedilo a noi!

Cosa faremo insieme

  • Analisi dell’attuale metodo di lavoro con Solid Edge e gli altri strumenti aziendali ad esso correlati;
  • Training on the job per apprendere, con esercitazioni Solid Edge mirate, le migliori tecniche e ottenere prestazioni elevate;
  • Condivisione dell’attuale gestione dei documenti CAD nell’area progettazione e ottimizzazione del processo.

I vostri (e nostri) obiettivi

  • Individuare processi per lo sviluppo di studi e progettazione ottimizzati al risultato della vostra azienda;
  • Acquisire metodologie di modellazione avanzate e personalizzate, per velocizzare la progettazione fino a 5 volte rispetto ai tempi attuali;
  • Inserire in azienda tecniche di archiviazione dati e di gestione dei processi: tutti sapranno dove cercare le informazioni senza perdite di tempo.

Digitalmech mette a disposizione un Team di esperti nel settore della progettazione meccanica e meccatronica che, oltre ad aver maturato un’esperienza pluriennale nell’utilizzo di svariati strumenti CAD/CAM, ha supportato numerose aziende nella loro integrazione gestendone tutte le problematiche correlate. Digitalmech è in grado di supportare il cliente al fine di ottenere una corretta e produttiva implementazione dei sistemi in azienda.

Collaboriamo con il Cliente su progetti reali e concreti nella fase di disegno, modellazione solida, di superfici e parametrica, al fine di migliorare il rendimento globale del processo progettazione-produzione.

Supportiamo il cliente nella gestione dei dati tecnici ricavabili dai modelli, mediante codifica secondo metodi di group-technology e definizione automatica della distinta base, nelle rispettive correlazioni con i sistemi PDM/PLM.

Durante la fase di start-up, forniamo la consulenza ed il supporto necessario per la migrazione dei dati e dei disegni dai precedenti sistemi CAD/PDM.
Medotodologie analoghe sono adottate durante la fase di SOSTITUZIONE di sistemi CAD/CAM , al fine di salvaguardare il DB storico aziendale.

Tecnologie di lavorazione per asportazione truciolo & CAM

Alcuni esempi di attività svolte:

  • Analisi e verifica di fattibilità
  • Analisi e Sviluppo attività di Programmazione CAM su piattaforma in uso presso clienti: tempi ciclo, lista utensili, piazzamenti, fasi, part-program per CN
  • Progettazione attrezzature di lavorazione per macchine utensili e studio utensili
  • Attività di avvio e messa in lavorazione di produzioni pezzi con nuove attrezzature, nuovi cicli ottimizzati, nuovi utensili
  • Analisi del disegno/modello CAD3D dei pezzi grezzi e lavorati
  • Ottimizzazione dei cicli di lavoro
  • Analisi dei costi per l'impiego dei centri di lavoro
  • Verifica comparativa tra i Centri di lavoro esistenti e un eventuale acquisto di Centro di ultima generazione

Tutti i nostri Specialisti hanno trai i 20 e i 30 anni di esperienza operativa, trascorsi con profitto negli ambiti produttivi industriali, caratterizzati da lavorazioni per asportazione truciolo mediante centri di lavoro e relative automazioni (FMS e Celle di produzione). Tali esperienze, sono integrate anche da conoscenze provenienti dal coinvolgimento operativo nei processi aziendali di progettazione e della loro relativa connessione alla produzione interna o terzializzata.

Il background dei nostri specialisti nasce storicamente da esperienze dirette, sia tecniche che gestionali, maturate presso aziende leader del settore delle macchine utensili ed industriali in genere.

Gli ambiti in cui possiamo operare:

  • Ottimizzazione cicli di lavoro ed innovazione processi produttivi
  • Analisi e riduzione costi di produzione
  • Analisi costi fornitori
  • Riorganizzazione logistica produzione ed acquisti
  • Analisi capacità produttiva
  • Analisi per cambio stato di fornitura grezzo (da piastra a forgiato, estruso, ecc.)
  • Organizzazione della programmazione CNC mediante soluzioni CAM integrate
  • Formazione al Personale d'officina in ambito tecnologie di produzione ed uso CNC
  • Design for manufacturing

 

Da 15 anni lavoriamo nel settore industriale e sappiamo quanto sia complesso trovare nuovi clienti in un mercato tanto storico quanto dinamico.
Per questo mettiamo al servizio delle aziende che operano in campo tecnologico, le nostre competenze, per aiutarle a trovare nuovi clienti.

Lead generation

Attraverso una studiata serie di azioni di marketing otterremo una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o ai servizi offerti, e costruendo un rapporto fiduciario con il contatto (fornendogli ad esempio dati e materiale che cerca) lo accompagneremo verso l’acquisto.

Cosa facciamo:

  • Analisi del mercato aziendale;
  • Studio delle proposte commerciali;
  • Esaltazione dei punti di forza della vostra offerte;
  • Sviluppo di strategie di targeting.

DEM (Direct Email Marketing)

L’email è uno tra gli strumenti più efficaci per comunicare con i tuoi potenziali clienti; grazie alle DEM si possono raggiungere target ben definiti con comunicazioni mirate e per questo più performanti.

Cosa facciamo:

  • Invio di email con l’obiettivo di portare a livello più avanzato il rapporto tra azienda e clienti incoraggiando la fidelizzazione;
  • Invio di email per acquisire nuovi clienti;
  • Analisi dei risultati per migliorare i rendimenti delle campagne successive.

Social Media Managment

Molti utenti, anche di profilo professional, ogni giorno sono presenti sui social network, nelle community e nei blog sia per comunicare che per cercare e condividere informazioni su prodotti e servizi.
Ma avere un account Google+ o una fanpage su Facebook non basta, per ottenere il massimo rendimento è necessario parlare efficacemente con i potenziali clienti.
Il nostro team sarà al vostro fianco per creare contenuti di qualità e post coinvolgenti, aumentando la notorietà del vostro Brand e trasformando la presenza sui Social Media in potente strumento di Marketing.

Telemarketing

Il nostro Call Center B2B, grazie alla consolidata esperienza nel settore tecnologico e industriale, costantemente affinate in un’ottica di continua innovazione, è in grado di aiutarvi nell'individuare nuovi clienti disposti ad acquistare i vostri prodotti o servizi.

Cosa facciamo:

  • Scelta delle aziende tramite una ricerca mirata basata su criteri qualitativi;
  • Elaborazione di uno script diversificato per ogni tipologia di interlocutore;
  • Creazione di un rapporto personale con i referenti, ascoltando le loro esigenze e proponendo loro una soluzione;
  • Continua analisi dei risultati per approfondire le risposte ricevute dai potenziali clienti al fine di valutare ogni opportunità.