Approvvigionamento e gestione dei fornitori

Integrare il software per la gestione dei fornitori nella strategia di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) è fondamentale per imporsi sul mercato di oggi. Cicli di produzione sempre più complicati e complessi portano alla realizzazione di prodotti progettati e convalidati da team distribuiti a livello globale, inclusi i fornitori. A mano a mano che i fornitori si assumono maggiori responsabilità per porzioni più ampie dei tuoi prodotti, devono interagire con persone a tutti i livelli della tua azienda, come i team di acquisto, progettazione, conformità, qualità e produzione, per aumentare la produttività e ridurre il rischio di richiami e problemi di conformità. Il software Teamcenter PLM fornisce un approccio completo alla gestione delle interazioni con i fornitori. È possibile coordinare processi e gestire informazioni, sia interne che esterne, in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. E' possibile coinvolgere i fornitori fin dalle fasi iniziali dello sviluppo del prodotto e consentire l'accesso a informazioni precise sui fornitori in tutti i reparti dell'azienda. Le informazioni sui fornitori possono essere gestite nel contesto della struttura del prodotto, per fornire una visione olistica dell'intero prodotto.

Design data exchange

design-data-exchange_tcm56-24897.jpg

Con Teamcenter Design Data Exchange si possono scambiare pacchetti controllati di dati di progettazione con fornitori all'esterno dell'ambiente Teamcenter, utilizzando funzionalità efficienti, sicure e scalabili per l'integrazione con i fornitori.  Le funzioni per la tracciabilità, l'audit e il controllo delle versioni dei pacchetti di scambio dei dati di progettazione garantiscono un'esecuzione efficiente, efficace e trasparente dei processi. I fornitori utilizzano un portale Web sicuro per ricevere richieste e pacchetti di dati, e possono usare lo stesso portale per caricare e inoltrare le risposte.

Direct materials sourcing

direct-materials-sourcing-is-697390034-f

La funzione per l'approvvigionamento diretto dei materiali permette di comprendere i fattori di costo fin dalle prime fasi del ciclo di vita del prodotto e determinare l'impatto sulla supply chain prima dell'approvazione dei cambiamenti. Le funzionalità della soluzione includono efficienti processi di offerta anticipata che prevedono RFx (richiesta di informazioni, proposta o preventivo), authoring di modelli, un database di potenziali fornitori qualificati per categorie, processi controllati per la gestione degli eventi, come elaborazione dei cicli multipli, tracciamento e comunicazione automatici, suddivisione dettagliata dei costi, analisi delle offerte e nomination per i premi.