top of page

Approvvigionamento e gestione dei fornitori

Integrare il software per la gestione dei fornitori nella strategia di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) è fondamentale per imporsi sul mercato di oggi. Cicli di produzione sempre più complicati e complessi portano alla realizzazione di prodotti progettati e convalidati da team distribuiti a livello globale, inclusi i fornitori. A mano a mano che i fornitori si assumono maggiori responsabilità per porzioni più ampie dei tuoi prodotti, devono interagire con persone a tutti i livelli della tua azienda, come i team di acquisto, progettazione, conformità, qualità e produzione, per aumentare la produttività e ridurre il rischio di richiami e problemi di conformità. Il software Teamcenter PLM fornisce un approccio completo alla gestione delle interazioni con i fornitori. È possibile coordinare processi e gestire informazioni, sia interne che esterne, in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. E' possibile coinvolgere i fornitori fin dalle fasi iniziali dello sviluppo del prodotto e consentire l'accesso a informazioni precise sui fornitori in tutti i reparti dell'azienda. Le informazioni sui fornitori possono essere gestite nel contesto della struttura del prodotto, per fornire una visione olistica dell'intero prodotto.

Design data exchange

Gestione fornitori

Con Teamcenter Design Data Exchange si possono scambiare pacchetti controllati di dati di progettazione con fornitori all'esterno dell'ambiente Teamcenter, utilizzando funzionalità efficienti, sicure e scalabili per l'integrazione con i fornitori.  Le funzioni per la tracciabilità, l'audit e il controllo delle versioni dei pacchetti di scambio dei dati di progettazione garantiscono un'esecuzione efficiente, efficace e trasparente dei processi. I fornitori utilizzano un portale Web sicuro per ricevere richieste e pacchetti di dati, e possono usare lo stesso portale per caricare e inoltrare le risposte.

Direct materials sourcing

Gestione fornitori

La funzione per l'approvvigionamento diretto dei materiali permette di comprendere i fattori di costo fin dalle prime fasi del ciclo di vita del prodotto e determinare l'impatto sulla supply chain prima dell'approvazione dei cambiamenti. Le funzionalità della soluzione includono efficienti processi di offerta anticipata che prevedono RFx (richiesta di informazioni, proposta o preventivo), authoring di modelli, un database di potenziali fornitori qualificati per categorie, processi controllati per la gestione degli eventi, come elaborazione dei cicli multipli, tracciamento e comunicazione automatici, suddivisione dettagliata dei costi, analisi delle offerte e nomination per i premi.

bottom of page