Il design generativo porta l'ottimizzazione topologica in Solid Edge

La progettazione generativa si basa sull'approccio di progettazione tradizionale applicando la potenza di calcolo e le tecniche di ottimizzazione alla progettazione dei componenti. Il design generativo aiuta i progettisti a ridurre sia il peso che la quantità di materiale utilizzato per un componente specifico, mantenendone l'integrità strutturale. La nostra soluzione per la progettazione generativa consente di sostituire piccoli assiemi con un singolo componente, riducendo i costi di produzione e la complessità della distinta base. L'esecuzione di uno studio di progettazione generativa può portare a nuove idee di progettazione interessanti che possono essere incorporate nel processo di progettazione tradizionale.

generative-design-capability-01.jpg

In base ai tuoi parametri , uno specifico materiale del componente, uno spazio di progettazione (o involucro) e carichi e vincoli consentiti, Solid Edge calcolerà una soluzione geometrica a massa ridotta che mantiene l'integrità strutturale. È possibile eseguire più obiettivi di peso, casi di carico e scenari di vincoli contemporaneamente.

Parti avanzate pronte per la stampa 3D

stampa 3D.jpg

Le parti risultanti dalla progettazione generativa in Solid Edge sono pronte per la produzione additiva. Le stampanti 3D ad alta risoluzione possono gestire forme complesse, riducendo il time-to-market del tuo nuovo prodotto o accelerando la produzione di parti di ricambio.

Migliora i progetti utilizzando la tecnologia convergente

tecnologia convergente.jpg

I componenti ottimizzati utilizzando il design generativo possono essere ulteriormente modificati con la modellazione convergente e la tecnologia sincrona. I risultati con mesh vengono integrati perfettamente nel normale processo di modifica del modello, consentendo di ottenere il progetto finale necessario per l'attività in corso. Non dovrai più aspettare conversioni noiose e imprecise da mesh triangolare a b-rep.

Ottimizzazione per le parti CAD