Definizione basata su modello
Solid Edge Model Based Definition (MBD, definizione basata sul modello) consente la realizzazione di una definizione digitale completa di parti e/o assiemi utilizzando un modello 3D e spostando gli utenti verso ambienti di produzione e progettazione completamente digitalizzati. I modelli 3D con annotazioni sono molto più semplici da comprendere rispetto ai disegni complessi, riducendo il tempo speso per la documentazione di progetto e guidando le attività di convalida e fabbricazione a valle.
Definizione basata su modello Solid Edge
Solid Edge Model Based Definition consente una documentazione di produzione più rapida, perchè i modelli 3D che includono PMI e metadati associati vengono comunicati tramite PDF 3D universale e conforme agli standard di settore. I file PDF 3D derivati da Solid Edge possono essere pubblicati direttamente dall'ambiente di disegno e le PMI possono essere scambiate tra produttore e fornitore (o reparti di ingegneria e produzione) senza che si trovino nello stesso ambiente.
PMI avanzato di Solid Edge
Solid Edge Advanced PMI offre un dimensionamento coerente di alta qualità per applicazioni PMI a valle e migliora la creazione di modelli 3D dettagliati in modo rapido e semplice. La capacità di disporre e controllare automaticamente le dimensioni su un modello 3D in modo rapido ed efficiente si traduce in una maggiore produttività e PMI di qualità superiore.
Solid Edge Inspector
Solid Edge Inspector consente di risparmiare tempo e denaro durante il processo di produzione eliminando il rischio di errore umano. Inspector etichetta, identifica ed estrae automaticamente le caratteristiche di progettazione critiche, oltre a generare rapporti di ispezione. La natura automatizzata di Inspector consente un processo di produzione senza interruzioni, eliminando gli errori che possono verificarsi durante il processo di produzione.