Gestione dei costi

La soluzione Teamcenter per la gestione dei costi di prodotto supporta l'approccio di progettazione basato su costi e valore fin dalle prime fasi del processo di sviluppo, assicurando la trasparenza dei costi per prodotti e utensili. Questo approccio offre una base decisionale quantificabile per l'ottimizzazione dei costi dei prodotti. La funzione integrata per il calcolo della redditività di un prodotto disponibile in Teamcenter consente di proteggere gli investimenti, prevedendo prezzi e costi futuri per l'intero ciclo di vita del prodotto. La soluzione per la gestione dei costi di prodotto fornisce un Digital Twin dei costi di prodotti e attrezzature, che consente di rappresentare con precisione i costi pianificati e simulati. La soluzione per la gestione dei costi di prodotto consente di rispondere in modo più rapido e preciso alle richieste di preventivi, aiutando l'azienda ad acquisire più commesse.

Product costing

Teamcenter-Product-costing_tcm56-24962.j

La soluzione Teamcenter per la determinazione dei costi di prodotto fornisce una piattaforma di gestione dei calcoli estesa all'intera azienda, gettando le basi per la standardizzazione dei metodi di determinazione dei costi, fornendo modelli di calcolo basati su dati concreti e garantendo trasparenza sui fattori di costo. La soluzione Teamcenter per la determinazione dei costi di prodotto offre la possibilità di ottimizzare i costi di prodotto, al fine di massimizzare margini, profitti e ritorno sull'investimento. Questa soluzione garantisce trasparenza e stime affidabili per consentirti di ottenere i costi finali previsti, prezzi di approvvigionamento ottimali e prezzi di vendita redditizi.

Tool Costing

Teamcenter-Tool-costing_tcm56-24963.jpg

La soluzione Teamcenter per la valutazione dei costi di attrezzature e utensili consente di eseguire stime accurate e puntuali dei costi, fondamentali per un'analisi precisa di offerte e costi finali. Teamcenter offre una vasta gamma di tecnologie, inclusi attrezzature per stampi a iniezione, pressofusione e stampaggio lamiera. Si può scegliere se leggere i dati 3D automaticamente o creare manualmente i parametri della geometria. Sia l'acquirente sia il produttore delle attrezzature possono prendere entrambi decisioni relative ai costi degli utensili, che vengono completamente integrate all'interno della soluzione Teamcenter per la gestione dei costi di prodotto.