Gestione della documentazione

Gli strumenti di documentazione giocano un ruolo chiave nel ciclo di vita del prodotto. I documenti possono essere molto costosi da realizzare e hanno una durata che a volte supera quella del prodotto descritto. Inoltre, possono essere molto complessi e, in alcuni settori, devono anche rispettare standard rigorosi. Se prodotti nel modo corretto, i documenti si possono rivelare estremamente redditizi, in particolare quando supportano l'attività di assistenza.

Teamcenter fornisce strumenti di documentazione che aiutano i team a creare specifiche, report di analisi, illustrazioni 2D/3D, fogli di calcolo, risultati di test e pubblicazioni tecniche. I documenti e le pubblicazioni tecniche si trovano nello stesso sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) che ospita le altre informazioni relative al prodotto. Gli autori dei documenti possono accedere direttamente a informazioni aggiornate sul prodotto, come distinte base, elenchi di parti e geometria 3D, nonché organizzare il lavoro in base alle stesse tappe. Con Teamcenter puoi garantire che la progettazione e la documentazione del prodotto siano sempre allineate alle modifiche, al fine di ridurre i tempi e i costi di sviluppo, migliorando al tempo stesso la precisione e l'efficacia dei documenti.

Gestione della documentazione

Creazione dei documenti

Gestione della documentazione

Teamcenter riduce l'impegno manuale per la produzione dei documenti. Per creare i documenti da gestire in Teamcenter è possibile utilizzare i familiari strumenti di authoring di Microsoft Office e Adobe. Si possono creare documenti con contenuti coerenti, inserire contenuti correlando i documenti alle strutture di prodotto, nonché firmare e rilasciare i documenti a mano a mano che vengono approvati. È possibile conservare in Teamcenter documenti per configurazioni specifiche, in modo che possano essere riutilizzati e consultati per lo sviluppo di prodotti futuri.

Gestione dei contenuti strutturati

Gestione dei contenuti

Un prodotto di qualità deve essere accompagnato da documentazione di qualità, ovvero cataloghi di parti, manuali di formazione, nonché manuali operativi e di riparazione. La soluzione Teamcenter per la gestione dei contenuti fornisce un ambiente per la gestione di argomenti e moduli dati, oltre che per la pubblicazione dinamica all'interno di PLM, che permette ad autori tecnici e illustratori di automatizzare l'assemblaggio e la pubblicazione delle informazioni su prodotti o servizi in lingue e formati diversi, specifici delle configurazioni di prodotto. Questo consente di ottenere efficaci pubblicazioni tecniche specifiche del prodotto e accelerare il time-to-market.

Crea e modifica documenti

Nella tua azienda, ci sono molte persone che potrebbero utilizzare PLM ma non lo sono. Per coinvolgerli, l'esperienza utente deve essere semplice e accessibile. Ecco perché Teamcenter è integrato nelle applicazioni e negli strumenti di documentazione familiari, in modo che le persone possano creare e modificare facilmente documenti, gestirli in Teamcenter e partecipare ai processi PLM direttamente dalla loro applicazione preferita.

Documenti di collaborazione e markup

Indipendentemente dalla tua applicazione di creazione preferita, puoi collaborare su documenti con progetti e disegni incorporati in formati neutri come PDF e JPG. Le funzionalità di visualizzazione e markup di Teamcenter consentono di esaminare e contrassegnare collettivamente i documenti relativi ai prodotti, acquisire e condividere commenti all'interno del documento per facilitare la collaborazione e le comunicazioni all'interno del team.