Gestione della progettazione meccanica

Teamcenter, di Siemens PLM Software, combina tutti i dati MCAD (Mechanical Computer-Aided Design) in un singolo ambiente di gestione dei dati di prodotto. Che l'azienda utilizzi uno o più strumenti MCAD, puoi trovare facilmente nel tuo ambiente MCAD preferito parti e assiemi creati con altri strumenti, quindi modificarli e incorporarli in progetti di assiemi o prodotti multi-CAD. Teamcenter converte automaticamente i dati multi-CAD nel formato 3D JT, indipendente dal CAD, per estendere l'accesso anche agli utenti che non dispongono di strumenti CAD. Le funzioni per la gestione della progettazione disponibili in Teamcenter consentono di automatizzare i processi di modifica tecnica, convalida e approvazione, per accelerare i tempi di ciclo e migliorare la qualità dei prodotti. Puoi collaborare a dati di progettazione, revisioni e configurazioni del prodotto in altre sedi e nell'ambito di supply chain estese. Le funzionalità di mock-up digitale e convalida garantiscono visibilità in tempo reale sulle modifiche alla progettazione. Puoi convalidare le modifiche per ogni configurazione, nonché visualizzare, tastare, sezionare, analizzare e aggiungere markup. Le funzioni di gestione delle versioni e i controlli di accesso consentono alle persone giuste di accedere alle informazioni giuste.

Integrazione della progettazione meccanica (MCAD)

MCAD-management-Teamcenter_tcm56-24867.j

Teamcenter supporta la collaborazione ai progetti all'interno e all'esterno del gruppo di lavoro di progettazione. I progettisti possono utilizzare Teamcenter direttamente dallo strumento MCAD (Mechanical CAD) in uso, per accedere in tempo reale a informazioni di Teamcenter che includono Check-In/Check-Out, stato di maturità, revisione, ambito di utilizzo, modifiche apportate, assegnazioni di progetti e molto altro ancora. Gli utenti di tutta l'azienda, in sedi diverse e lungo tutta la supply chain, possono collaborare ai progetti utilizzando il formato JT indipendente dal CAD, permettendo a tutti di prendere decisioni basate su una visione comune del prodotto.

Mockup digitale per collaborare, convalidare e riutilizzare i dati di progettazione

design-management-teamcenter-mockup_tcm5

La gestione multi-CAD di Teamcenter elimina il processo soggetto a errori di traduzione dei dati MCAD da più strumenti per renderli utilizzabili nel proprio ambiente di progettazione. Utilizzando il formato JT indipendente dal CAD è possibile condividere, riutilizzare e modificare i progetti dei componenti nei sistemi MCAD preferiti e incorporarli in assiemi multi-CAD. È possibile visualizzare, sondare, sezionare, analizzare e contrassegnare questi assemblaggi multi-CAD. Il mock-up digitale e le funzionalità di convalida consentono di convalidare le modifiche di progettazione in più configurazioni del prodotto.

Gestione della progettazione meccanica multi-CAD

design-management-teamcenter-multicad_tc

Potresti aver ricevuto file MCAD da fornitori che utilizzano diversi sistemi MCAD, il che significa che devi lavorare con i dati in molti formati diversi.

Teamcenter converte automaticamente i dati multi-CAD nel formato JT indipendente dal CAD, in modo da poter riutilizzare, creare, condividere e modificare i progetti dei componenti nel sistema MCAD preferito e incorporarli in assiemi multi-CAD o progetti di prodotto. Questo approccio innovativo alla collaborazione multi-CAD consente di sfruttare tutti gli investimenti in strumenti MCAD.

Il giusto contesto di progettazione per fornire e condividere solo dati rilevanti

design-management-teamcenter-context_tcm

Utilizzando la gestione multi-CAD di Teamcenter, è possibile cercare, navigare e stabilire rapidamente il contesto di progettazione appropriato. Con la funzionalità di progettazione nel contesto di Teamcenter è possibile esplorare grandi quantità di informazioni sul prodotto e lavorare solo con i dati rilevanti per il prodotto, la configurazione o la variante necessaria. È possibile salvare questi contesti di progettazione per uso personale o condividerli con altri designer o fornitori per utilizzarli mentre si lavora o si convalida la propria parte del progetto.