Gestione delle simulazioni

La pressione per abbreviare il time-to-market e al tempo stesso migliorare le prestazioni del prodotto impone un maggiore utilizzo delle simulazioni durante l'intero ciclo di vita del prodotto. Tuttavia, se non viene gestita, la simulazione in sé può diventare un collo di bottiglia per il processo. La gestione delle simulazioni consente di assumere il controllo dei dati e processi di simulazione, per evitare problemi comuni come l'esecuzione di analisi su dati obsoleti, la scarsa visibilità sui risultati delle simulazioni e l'impossibilità di ottenere i risultati in tempo utile per orientare le scelte di progettazione. Si possono gestire in modo efficace ed efficiente le simulazioni complesse e condividerle con tutti i responsabili decisionali, per garantire la progettazione corretta del prodotto al primo tentativo.

CAE Simulation management

tcsim_2_cropped_tcm56-26789.jpg

La soluzione Teamcenter Simulation Management consente di gestire processi di simulazione CAE, dati, strumenti e flussi di lavoro. Questa soluzione è stata espressamente progettata per aiutarti a mantenere il controllo di dati e processi di simulazione nel contesto generale del sistema di gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management).

System simulation management

screenshot1 (1)_tcm56-26787.png

La soluzione Teamcenter per la gestione della simulazione dei sistemi consente di gestire i dati sui sistemi generati da Simcenter Amesim e altri strumenti di simulazione, fornendo un ambiente collaborativo per i dati di progettazione dei sistemi basata su modello. La soluzione Teamcenter per la gestione della simulazione dei sistemi è un repository che consente di creare un modello organizzativo per i dati di simulazione dei sistemi e semplificare la classificazione, l'interrogazione e il recupero in base agli schemi di progettazione rilevanti.