Tecnologia sincrona 

 

Solid Edge semplifica e accelera la creazione e la modifica di modelli cad 3D grazie all'esclusiva tecnologia sincrona, che unisce la velocità e la semplicità della modellazione diretta alla flessibilità e al controllo della progettazione parametrica.

La tecnologia sincrona di Solid Edge consente di creare rapidamente nuovi progetti concettuali, rispondere facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a più parti all'interno di un assieme. Questo livello di flessibilità in progettazione permette di eliminare le complesse fasi di pianificazione preliminare e di evitare errori nelle feature, rifacimenti e lunghe rielaborazioni. La potenza della tecnologia sincrona consente inoltre di gestire dati di diversi sistemi CAD come se fossero file native, favorendo la collaborazione con fornitori e partner.

Reverse engineering

Insieme a potenti strumenti di progettazione 3D, Solid Edge include funzionalità intelligenti per l'utilizzo di dati mesh o basati su triangoli. I solidi possono essere importati da altri sistemi, acquisiti tramite scansione digitale o realizzati a partire da un'analisi di progettazione generativa.

Generative design

 

Solid Edge Generative Design è uno strumenti potente per la creazione veloce di progetti di prodotti ottimizzati e leggeri. Mette a disposizione la più recente tecnologia topologica per ​un'ottimizzazione della progettazione veloce ed accurata cosicchè si possano analizzare digitalmente e simultaneamente fattori come peso target, tipologie di carico e altri scenari di vincolo. Incorporare le funzioni di progettazione generativa all'inizio del processo di progettazione aiuterà a creare nuovi progetti innovativi, ridurre il costo dei materiali e influenzare il processo di produzione a valle, sia che si stiano sfruttando nuove tecnologie additive o che si stiano impiegando processi di produzione tradizionali.

Modellazione convergente

Solid Edge combina perfettamente i tradizionali modelli di solidi “b-rep” con i modelli di mesh triangolari, senza conversioni lunghe e suscettibili di errori. La modellazione convergente di Siemens rende possibili le operazioni b-rep tradizionali su dati 3D acquisiti tramite scansione digitale e modelli prodotti con la progettazione generativa, eliminando i rifacimenti e supportando i moderni processi di additive manufacturing per forme complesse.

Software parasolid

Il motore su cui si fonda Solid Edge è il software Parasolid®, il kernel di modellazione geometrica assistita da computer più utilizzato nel settore. Parasolid è una tecnologia Siemens e garantisce la totale compatibilità dei modelli 3D tra le applicazioni di sviluppo dei prodotti. Abilitando la creazione e modifica di modelli digitali 3D, Solid Edge realizza l’impegno di Siemens per fornire agli utenti strumenti di trasformazione digitale. Con la trasformazione digitale, anche le piccole aziende possono sfruttare la tecnologia per competere allo stesso livello delle grandi imprese.

Digitalmech S.r.l.


Sede Operativa e Amministrativa

Via Castel San Giacomo, n.12

29029 – Rivergaro (PC)

Sede Commerciale

Corso Vittorio Emanuele II, 163/F

29121 Piacenza
 

Tel: +39 0523 952 211
Fax: +39 0523 952 250
Email: info@digitalmech.it
Partita Iva: IT01322110337
REA: 152271 (PC)

Privacy Policy

Seguici sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Iscriviti alla newsletter

Partner