Nesting 2D Solid Edge

Ottimizza i pattern di taglio, risparmiando tempo e costi del materiale

Solid Edge 2D Nesting di Siemens è un modulo standalone progettato per creare layout ottimizzati per il taglio bidimensionale di materiali come lamiera, plastica, legno e tessuti. La tecnologia 2D Nesting consente di risparmiare tempo e denaro gestendo in modo più efficace l'utilizzo dei materiali. Il processo di nesting 2D, o l’organizzazione efficiente di forme 2D su un unico piano di taglio, ricorda i processi utilizzati per decenni dai sarti di abiti. I pattern di nesting ottimizzati, realizzati grazie a un algoritmo di ultima generazione, sono in grado di ridurre considerevolmente tempi di preparazione, sprechi e costi.

 

Nesting potente per un controllo completo

Solid Edge 2D Nesting permette di controllare tutte le impostazioni necessarie per soddisfare le esigenze di qualsiasi tecnologia o materiale di taglio e, grazie a un’interfaccia utente  intuitiva, consente di selezionare facilmente quantità di pezzi, dimensioni dei fogli lamiera e rotazione delle parti.

Grazie alla possibilità di selezionare più dimensioni lamiera, Solid Edge 2D Nesting consente di creare l’annidamento più efficiente, eliminando gli scarti o fogli parziali. Questi, infatti, si traducono spesso in materiale di scarto, in quanto le lamiere rimanenti occupano spazio prezioso nei reparti e generalmente non vengono più utilizzate.

Solid Edge 2D Nesting

Riduci il materiale sprecato

Seleziona più formati di foglio per creare l'annidamento più efficiente, eliminando gli intagli o i fogli parziali. Le lamine rimanenti occupano spazio prezioso nei reparti e generalmente non vengono più utilizzate.

Solid Edge 2D Nesting

Controllo completo

Controlla tutte le impostazioni necessarie per soddisfare le esigenze di qualsiasi tecnologia o materiale di taglio, seleziona facilmente quantità di pezzi, dimensioni dei fogli e rotazione dei pezzi.

Ottimizzato per la programmazione CNC

Gli annidamenti possono essere inviati a Solid Edge CAM Pro o esportati in un altro sistema CAM per la programmazione a controllo numerico (CNC).

Solid Edge 2D Nesting

Lavora con più formati di file

Il Nesting 2D supporta la lamiera e i file di parti Solid Edge nonchè i formati neutri tra cui DXF e DWG, estraendo automaticamente dati di modello piatto.

Solid Edge 2D Nesting

Vantaggi

Riduzione dei tempi e dei costi del materiale

Stime appropriate dei costi

Seleziona più dimensioni di lamiera per ridurre gli scarti

Alto ritorno sull'investimento

Guardalo in azione

Utilizza il Nesting di Solid Edge per generare layout ottimizzati per il taglio bidimensionale di lamiera, legno e altri materiali. Ridurrai così tempi, costi e sprechi di materiale.