Otto modi per migliorare la progettazione di parti in lamiera

Aggiornato il: ago 31



Come garantire la producibilità?

Quando si progettano parti in lamiera, occorre gestire una serie di problematiche specifiche come lo spessore del materiale, gli scarichi d'angolo e di piega, le feature di deformazione e le quote critiche (interne o esterne). Come affrontare, dunque, queste sfide e ottenere modelli affidabili senza rallentare la progettazione?

Quando progetti parti in lamiera, devi gestire una serie di problematiche specifiche. Sebbene le parti siano generalmente progettate piegate, nascono come superfici piane o fogli di lamiera. Di conseguenza la producibilità diventa un fattore essenziale di ogni feature presente nel componente finito.

Scarica il white paper per conoscere gli otto suggerimenti che ti permettono di aumentare la produttività di progettazione delle parti in lamiera e realizzare progetti in modo più semplice, rapido e preciso, indipendentemente dal tuo sistema CAD. Grazie a queste tecniche sarai inoltre in grado di:

  • Risparmiare tempo ed evitare fenomeni di ridondanza nella progettazione di parti in lamiera

  • Calcolare correttamente le pieghe

  • Creare sviluppi lamiere compatibili con la produzione

  • Ridurre il numero di feature

  • Aumentare la velocità e la flessibilità

L'utilizzo di tecniche efficaci può aiutare a migliorare le prestazioni, ma non basta. Quando si considera la potenziale complessità della progettazione di parti in lamiera, risulta evidente l'esigenza di un set di strumenti altamente specializzati per ottenere miglioramenti concreti in termini di produttività e qualità dalla progettazione alla produzione.

Una funzionalità chiave di Solid Edge è l'ambiente Sheet Metal, che forniche un flusso di lavoro completo dalla progettazione alla fabbricazione, utilizzando metodi di modellazione sincrona ottimizzati e personalizzati in base ai requisiti specifici della progettazione di lamiere. A differenza di altri strumenti CAD generici, Solid Edge integra feature specifiche per le lamiere come imbutitura, fori imbutiti, taglio profilo, nervatura, lembo multiplo, pieghe lineari e incisione. Grazie alle applicazioni integrate per l'analisi, il nesting 2D, la programmazione NC e le attività correlate, Solid Edge ti aiuta a ridurre il tempo necessario per la progettazione, migliorare la qualità e abbattere i costi.


Siemens-SW-Eight-ways-to-improve-your-sh
Download • 1.90MB

Digitalmech S.r.l.


Sede Operativa e Amministrativa

Via Castel San Giacomo, n.12

29029 – Rivergaro (PC)

Sede Commerciale

Corso Vittorio Emanuele II, n.163/F

29121 Piacenza
 

Tel: +39 0523 952 211
Fax: +39 0523 952 250
Email: info@digitalmech.it
Partita Iva: IT01322110337
REA: 152271 (PC)

Privacy Policy

Seguici sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Iscriviti alla newsletter

Partner

new_logo_NS.png
foot-logo.png
CLUSTER_Mech_RGB.png