Il mondo della progettazione e dell'ingegneria sta cambiando, la complessità dei prodotti odierni e le richieste di mercato stanno riducendo le tempistiche del processo di sviluppo spingendo i progettisti e gli ingegneri a sviluppare sempre nuovi progetti di prodotto per battere la concorrenza.
Nell'analizzare le varie possibilità a livello di progettazione, i progettisti devono organizzare i modelli in modo efficace per assicurarsi che la soluzione migliore sia facile da identificare e che il lavoro già fatto non venga duplicato. Le possibilità di esplorazione del progetto sono infinite, ma i budget e i tempi non lo sono. Tenere traccia manualmente delle modifiche può contribuire ad allungare notevolmente i tempi di sviluppo prodotto, mettendo inutilmente sotto pressione i progettisti. Diventa quindi fondamentale avere strumenti che permettano l'esplorazione del progetto in maniera veloce, sicura ed efficace, in quanto ai progettisti viene richiesto di:
Trovare rapidamente idee efficaci con lo strumento giusto: esplorare liberamente le alternative di progettazione per ottenere la soluzione migliore senza doversi focalizzare sui dettagli.
Lavorare in una sandbox: L'utente può creare un modello preliminare che può essere modificato finchè i requisiti non sono soddisfatti ed il prodotto non risulta ottimizzato.
Gestire i requisiti: permette di scomporre facilmente i requisiti in requisiti secondari.
Riutilizzare il lavoro già fatto: i progettisti sono in grado di modificare un progetto già completato, rimuovendo componenti e sostituendoli con alternative per riconfigurarlo in vista del nuovo scopo.
Gestire i dati in modo sicuro: automatizzare il tracciamento di diverse iterazioni di progettazione
In questo Ebook scoprirai come, grazie alle soluzioni Siemens, diviene possibile esplorare i tuoi progetti senza esaurire il budget dedicato e limitando il tempo necessario allo sviluppo.
Scarica subito l'Ebook:
Comments