Realtà Aumentata in Solid Edge 2020

Aggiornato il: lug 23

Dai vita alle tue idee con la visualizzazione dei progetti.Solid Edge Augmented Reality (AR, realtà aumentata) permette agli utenti di sperimentare prototipi digitali in scala e in ambienti reali, collegando il mondo digitale a quello fisico.

Ciò consente di presentare un progetto in modo efficace direttamente nell’ambiente previsto, anche prima dell’effettiva creazione. L’esperienza può essere condivisa in modo sicuro tramite cloud, attraverso il portale di Solid Edge, o visualizzata offline.

Comunicare l’obiettivo di progettazione nell’ambiente fisico previsto

Offrire la possibilità di vedere in anticipo come apparirà un progetto, nell’ambiente previsto, può essere uno strumento utile di comunicazione per progettisti e venditori. Può rassicurare su aspetto e funzionalità di un prodotto, senza doverlo rendere effettivamente disponibile. Modificando la propria percezione attraverso le informazioni digitali, gli utenti sono in grado di visualizzare i modelli 3D come prodotti fisici.

Supporto nella collaborazione di progetto

Solid Edge Augmented Reality è ideale per le revisioni del progetto. Una rappresentazione accurata della forma e dimensione del prodotto aiuta colleghi e clienti a capire in che modo il prodotto si adatta all’ambiente previsto, anche quando i team sono distribuiti geograficamente. Il portale di Solid Edge gratuito consente di condividere in modo sicuro l’esperienza AR. Tra i vantaggi dell’implementazione figurano riduzione del time-to-market e dei costi, miglioramento della qualità e aumento della produttività.

Condivisione sicura

Il cloud, tramite il portale di Solid Edge gratuito, rende possibile una condivisione sicura dell’esperienza di realtà aumentata.

Creazione della realtà aumentata

Accedi al portale di Solid Edge gratuito. Carica un modello CAD. Con un semplice click, genera un codice QR associato al modello. Quindi, condividi il progetto con un destinatario, il quale accede al portale di Solid Edge per visualizzare il codice QR su qualsiasi comune smartphone o tablet (oppure stampato su carta). Il codice QR viene scansionato utilizzando l’app Solid Edge Viewer e da inizio all’esperienza di realtà aumentata. Il modello può essere visualizzato da varie angolazioni o spostato all’interno dell’ambiente.


Digitalmech S.r.l.


Sede Operativa e Amministrativa

Via Castel San Giacomo, n.12

29029 – Rivergaro (PC)

Sede Commerciale

Corso Vittorio Emanuele II, n.163/F

29121 Piacenza
 

Tel: +39 0523 952 211
Fax: +39 0523 952 250
Email: info@digitalmech.it
Partita Iva: IT01322110337
REA: 152271 (PC)

Privacy Policy

Seguici sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Iscriviti alla newsletter

Partner

new_logo_NS.png
foot-logo.png
CLUSTER_Mech_RGB.png