Solid Edge Nesting 2D

Aggiornato il: lug 23

Ottimizza i pattern di taglio, risparmiando tempo e costi di materiale.

Con Solid Edge Nesting 2d è ora possibile generare layout ottimizzati per il taglio bidimensionale di materiali come lamiera, plastica, legno e tessuti. Ciò consente ai produttori di risparmiare tempo e denaro, grazie ad una gestione più efficace dell'utilizzo del materiale.

I pattern di nesting ottimizzati sono in grado di ridurre considerevolmente tempi di preparazione, sprechi e costi.

Controllo completo nelle tue mani

Controlla tutte le impostazioni necessarie per soddisfare le esigenze di qualsiasi tecnologia o materiale di taglio e seleziona facilmente quantità di pezzi, dimensioni delle lamine e rotazione delle parti.

Riduci il materiale di scarto

Seleziona più dimensioni lamina per creare l’annidamento più efficiente, eliminando rimanenze o lamine parziali. Queste si traducono spesso in materiale di scarto, in quanto le lamine rimanenti occupano spazio prezioso nei reparti e generalmente non vengono più utilizzate.

Ottimizzazione per la programmazione CNC

Gli annidamenti possono essere inviati a Solid Edge CAM Pro o esportati in un altro sistema CAM (Computer-Aided Manufacturing) per la programmazione di macchine CNC.

Utilizza più formati di file

2D Nesting supporta i file parte e lamiera (PAR e PSM) di Solid Edge, nonché formati neutri tra cui DXF e DWG, estraendo automaticamente dati di sviluppo lamiere.

Risparmia tempo, evita la conversione dati

Un round trip integrato all’interno dell’ambiente Solid Edge consente di risparmiare tempo ed evitare la conversione dei dati.

Solid Edge 2D Nesting utilizza il motore di nesting più avanzato ed efficiente sul mercato per generare layout best-in-class ottimizzati per il taglio bidimensionale di lamiera, legno e altri materiali. Questi pattern di taglio annidati riducono tempi, costi e sprechi di materiale durante la creazione di comuni forme 2D nei prodotti.




Digitalmech S.r.l.


Sede Operativa e Amministrativa

Via Castel San Giacomo, n.12

29029 – Rivergaro (PC)

Sede Commerciale

Corso Vittorio Emanuele II, n.163/F

29121 Piacenza
 

Tel: +39 0523 952 211
Fax: +39 0523 952 250
Email: info@digitalmech.it
Partita Iva: IT01322110337
REA: 152271 (PC)

Privacy Policy

Seguici sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Iscriviti alla newsletter

Partner

new_logo_NS.png
foot-logo.png
CLUSTER_Mech_RGB.png