Progettazione in cloud

Solid Edge offre le funzionalità cloud necessarie per garantire un accesso agevole a un CAD 3D professionale da diversi dispositivi, configurare all’istante l’ambiente CAD in base alle proprie preferenze personali e condividere velocemente i dati fra tutte le risorse di progettazione, oltre che con clienti e fornitori. Grazie alla compatibilità con l’ambiente cloud, Solid Edge richiede un supporto minimo da parte dell’IT. Libera i dipendenti dalle attività quotidiane per la manutenzione dei sistemi, in modo che possano occuparsi di migliorare la produttività.

cloud.png

Accesso CAD da qualsiasi dispositivo

Cloud-access-480x397.jpg

Solid Edge ti accompagna ovunque tu vada. La licenza CAD può essere conservata sul cloud, così basta una semplice procedura di accesso per eseguire Solid Edge ovunque ti trovi. Attraverso il portale di Solid Edge puoi visualizzare file CAD online da qualsiasi dispositivo. Grazie all’accesso basato su browser puoi usare il telefono, il tablet, Chromebook, Mac, PC e molto altro per la visualizzazione dei file CAD. Questo semplifica il passaggio da un dispositivo all’altro, ad esempio quando si lavora presso la sede del cliente o dall’home office.

Ambiente CAD personalizzato, a portata di clic

surface-pro-finger-gestures-480x290.jpg

Quando si passa da un dispositivo all’altro, ad esempio da una workstation in ufficio a un tablet durante un sopralluogo presso la sede del cliente, è possibile riprodurre con pochi clic l’ambiente Solid Edge personalizzato, completo di tutte le opzioni di menu, i colori, le unità di misura e gli standard di disegno, e condurre attività di progettazione nel cloud.

Aggiornamenti software on-demand

Software-Updates-480x360.jpg

Dai agli utenti la possibilità di accedere al maintenance pack più aggiornato di Solid Edge e di installarlo quando lo desiderano, anziché cercare, scaricare e distribuire aggiornamenti software.

Archiviazione e condivisione semplificata dei file CAD

Motor-480x300.jpg

Gli utenti di Solid Edge possono ricorrere ai più comuni software di condivisione nel cloud, come Dropbox, Microsoft One Drive, Google Drive o Box, per sottoporre a backup i file CAD, condividerli o collaborare. Un archivio completo di file CAD può essere replicato in due o più siti, per consentire un accesso rapido ai dati necessari. Un meccanismo di blocco impedisce agli utenti di sovrascrivere per errore le modifiche apportate da un altro utente.

Collaborazione ottimizzata grazie al portale di Solid Edge

Cloud-l-Solid-Edge-Portal-480x234.jpg

Stai cercando un metodo semplice per collaborare meglio ai progetti con altri progettisti, reparti, clienti e fornitori esterni? Carica i file CAD nel cloud attraverso il portale di Solid Edge e organizzali in progetti. Potrai quindi visualizzare modelli CAD 3D e condividere i modelli scelti con altri utenti. Il portale di Solid Edge è semplice da usare e ti permette di accedere ai file ovunque e quando lo desideri, utilizzando i più diffusi browser web.