Progettazione impiantistica
Le soluzioni Solid Edge per la progettazione modulare degli impianti semplificano i processi di workflow con tubazioni 3D collegate, supporto per diagrammi di tubazioni e strumentazioni (P&ID) e generazioni Isogen, assicurando una corretta progettazione dei prodotti.
Questi moduli software consentono agli utenti di cogliere facilmente l’intento e la logica di progettazione in uno schema 2D e quindi sviluppare diagrammi P&ID 2D nel modello 3D completo di un impianto.
Solid Edge P&ID Design utilizza processi automatizzati per fornire tutto il necessario per creare condutture, comprese librerie di simboli integrate. È possibile accedere alle specifiche dei tubi in ogni fase del progetto, generando facilmente elenchi, report, distinte base e PDF intelligenti.
Solid Edge Piping Design, soluzione avanzata di pianificazione delle condutture 3D, consente la generazione automatica di sistemi di tubazioni completi costruendo e modificando i sistemi di tubazioni 3D in gruppi di assiemi 3D.
Solid Edge Piping Design si integra senza problemi con Solid Edge P&ID Design, permettendo la selezione incrociata tra i due moduli. Una funzionalità 3D specifica di P&ID fornisce un collegamento online o integrato tra il diagramma P&ID e un assieme 3D, anche in modalità di schizzo tridimensionale.
Solid Edge Piping Design
Solid Edge Piping Design è una soluzione per la progettazione automatizzata di tubazioni 3D con librerie di parti 3D complete e generazioni ISOGEN totalmente automatiche, in formato PDF, per la progettazione di impianti. I tubi che hanno la stessa lunghezza e sono presenti in assiemi diversi mantengono lo stesso numero di BOM, anche se sono flessi in modo diverso, per ridurre gli errori di produzione e ordinazione a valle. Il software include funzionalità che consentono di accelerare la progettazione di imballaggi e funzionalità avanzate per la creazione di tubazioni 3D, che permettono anche agli utenti inesperti di creare facilmente schizzi tridimensionali.
Solid Edge P&ID Design
Solid Edge P&ID Design supporta simboli e diagrammi di flusso 2D per la creazione di P&ID e garantisce la conformità agli standard di qualità aziendali ed internazionali. Supporta, inoltre, gli standard ANSI/ISA, DIN ed EN ISO e si integra perfettamente con Solid Edge Piping Design, le cui definizioni controllano la creazione automatizzata di tubazioni 3D.