Teamcenter Rapid Start

PDM aziendale preconfigurato

Hai difficoltà a trovare, condividere e riutilizzare dati e progetti? Stai valutando di acquistare una soluzione software aziendale per la gestione dei dati di prodotto (PDM) o la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM)? Con Teamcenter non hai bisogno di scegliere. Puoi iniziare con quello che ti serve oggi ed in seguito espandere il sistema aggiungendo i componenti necessari.
Comincia assumendo il controllo della progettazione dei prodotti, di documenti e processi di progettazione, inclusa la distinta base (BOM), con la soluzione Teamcenter Rapid Start, un'opzione fornita già preconfigurata per la soluzione PLM più diffusa al mondo. Scegliendo Teamcenter Rapid Start puoi ridurre al minimo i costi iniziali di consulenza e distribuzione e andare in produzione più rapidamente, accelerando così il ritorno sull'investimento. Con Rapid Start è possibile usufruire di tutte le solide funzionalità PDM aziendali di Teamcenter, che possono poi diventare funzionalità PLM quando l'azienda cresce. 

Accelera la distribuzione

Accelera la distribuzione.jpg

Teamcenter Rapid Start è un pacchetto in grado di soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese. Inizia subito con le nozioni di base sul PDM aziendale come la progettazione e la gestione dei documenti, la visualizzazione, le modifiche e la gestione delle distinte base. Assumi il controllo delle informazioni sui prodotti e sui processi interdominio con accesso e visibilità a livello aziendale.

Condividi e riutilizza i progetti attraverso MCAD ed ECAD

rapid start integration.jpg

Teamcenter riunisce tutti i dati della progettazione meccanica (MCAD). Puoi creare, gestire, visualizzare, convalidare e riutilizzare i dati di progettazione nativi da un'ampia selezione di sistemi MCAD, sia che la tua azienda utilizzi uno o più strumenti MCAD. Puoi facilmente trovare parti e assiemi, modificarli e incorporarli in assiemi multi-CAD o progetti di prodotto. Teamcenter offre anche integrazione con gli strumenti ECAD per facilitare la co-progettazione.

Automatizza i processi con flussi di lavoro preconfigurati

flussi di lavoro preconfigurati.png

Con Teamcenter puoi accelerare lo sviluppo del prodotto automatizzando e sincronizzando i processi. I flussi di lavoro preconfigurati basati sulle best practice del settore aiutano a gestire le modifiche e a controllare le versioni dei prodotti. Puoi anche prendere parte ai processi di revisione e approvazione direttamente da Microsoft Office. I gruppi e i ruoli preconfigurati con accesso e autorizzazioni appropriati ti aiutano a semplificare le attività e i processi quotidiani.

Visibilità della distinta base a livello aziendale

visibilità aziendale.jpg

Una gestione ed una configurazione efficaci delle distinte base (BOM) sono fondamentali per il vostro successo, indipendentemente dal fatto che il vostro prodotto sia composto da dieci o diecimila parti. Teamcenter fornisce una fonte comune di informazioni sulla distinta componenti, in modo che le persone dell'azienda abbiano accesso ad una fonte di informazioni completa e aggiornata che elimina la necessità di fogli di calcolo e sistemi autonomi.

Collabora con utenti non CAD e multi-CAD

utenti multi cad.jpg

Teamcenter traduce automaticamente i dati MCAD nel formato 3D CAD-neutral, JT, il che significa che puoi collaborare a progetti e modelli digitali anche se non hai accesso allo strumento che li ha creati. Puoi trovare rapidamente e collaborare con dati di progettazione, revisioni e configurazioni di prodotto tra sedi e team. La gestione delle versioni ed il controllo degli accessi significano che le persone giuste hanno le informazioni giuste, in modo che tutti possano prendere decisioni basate su progetti aggiornati.

Crea e condividi documenti insieme ai progetti

crea documenti.jpg

I design non sono tutto ciò che definisce il tuo prodotto. I documenti vengono creati durante tutto il ciclo di vita del prodotto (requisiti, specifiche, rapporti di analisi, illustrazioni 2D/D, risultati dei test e pubblicazioni tecniche) e puoi gestirli nello stesso sistema dei dati di progettazione. E' possibile conservare i documenti relativi a configurazioni e revisioni di prodotti specifici, in modo che possano essere riutilizzati su prodotti futuri.