Realtà aumentata
Dai vita alle tue idee con la visualizzazione dei progetti. Solid Edge Augmented Reality (AR, realtà aumentata) permette agli utenti di sperimentare prototipi digitali in scala e in ambienti reali, collegando il mondo digitale a quello fisico. Ciò consente di presentare un progetto in modo efficace direttamente nell’ambiente previsto, anche prima dell’effettiva creazione. L’esperienza può essere condivisa in modo sicuro tramite cloud, attraverso il portale di Solid Edge, o visualizzata offline.
Funzionalità:
Comunicare l’obiettivo di progettazione nell’ambiente fisico previsto
Offrire la possibilità di vedere in anticipo come apparirà un progetto, nell’ambiente previsto, può essere uno strumento utile di comunicazione per progettisti e venditori. Può rassicurare su aspetto e funzionalità di un prodotto, senza doverlo rendere effettivamente disponibile. Modificando la propria percezione attraverso le informazioni digitali, gli utenti sono in grado di visualizzare i modelli 3D come prodotti fisici.
Condivisione sicura
Il cloud, tramite il portale di Solid Edge gratuito, rende possibile una condivisione sicura dell’esperienza di realtà aumentata.
Creazione della realtà aumentata
Accedi al portale di Solid Edge gratuito. Carica un modello CAD. Con un semplice click, genera un codice QR associato al modello. Quindi, condividi il progetto con un destinatario, il quale accede al portale di Solid Edge per visualizzare il codice QR su qualsiasi comune smartphone o tablet (oppure stampato su carta). Il codice QR viene scansionato utilizzando l’app Solid Edge Viewer e da inizio all’esperienza di realtà aumentata. Il modello può essere visualizzato da varie angolazioni o spostato all’interno dell’ambiente.