Impiantistica
Serve un’organizzazione flessibile e consapevole, basata sulle competenze e sulla gestione intelligente dei lavori, per garantite elevate performance di esecuzione e il mantenimento costante degli standard qualitativi richiesti dal progetto di un impianto complesso.
Digitalmech, oltre alla progettazione meccanica, ha le competenze interne per supportare lo sviluppo di progetti complessi a livello nazionale e internazionale per tutti i Clienti che desiderino realizzare una progettazione impiantistica sicura e professionale.
Il nostro obiettivo è quello di affiancare il Cliente in ogni momento del processo, fornendo consulenza tecnica altamente qualificata sulle eventuali criticità produttive e problematiche industriali, affrontando e risolvendo problemi di carattere progettuale, costruttivo, organizzativo e logistico, dai momenti iniziali del progetto fino alla costruzione e messa in opera degli impianti.
Per tali sviluppi Digitalmech si avvale dei più avanzati sistemi informatici per la progettazione CAD, sia bidimensionali che tridimensionali.
Le attività Digitalmech in ambito di progettazione impiantistica:
- Esecuzione studi e progettazione;
- Implementazione componentistica elettrica;
- Sviluppo dei disegni di particolari, assiemi di montaggio, e stesura distinte-basi;
- Creazione di Layout;
- Industrializzazione del prodotto.
Settori e competenze
Digitalmech s.r.l., in collaborazione con il partner Novasystem s.r.l., ha consolidato negli anni una robusta competenza nell’ambito della progettazione di impianti abbracciando diversi settori industriali.
Alcuni esempi:
- Impianti e Forni per laminatoi;
- Impianti del settore siderurgico;
- Impianti del settore farmaceutico;
- Industria produzione impianti petrol-chimici (Oil & Gas);
- Impianti del settore alimentare;
- Applicazioni di impiantistica pneumatica ed idraulica.