Solid Edge 2022

Progettato per far crescere il tuo business

Più di 500 miglioramenti in Solid Edge 2022, per supportare i moderni processi di sviluppo del prodotto, consentendoti di fare di più con le tue risorse e introducendo nuovi modi di lavorare.

Crea nuove iterazioni di design con un clic 

Genera automaticamente nuovi progetti in base a parametri e regole definiti con il software integrato Solid Edge Design Configurator.

 Completamente integrato in Solid Edge, consente la rapida personalizzazione dei prodotti in base a parametri e regole di progettazione. L'automazione basata su regole può aumentare la produttività e la velocità di progettazione.

Design-Configurator-442x270.png
CAD-Direct-v2-287x270.png

CAD Direct, una nuova funzionalità di progettazione 3D integrata, migliora la produttività quando si lavora con la geometria dei più diffusi sistemi CAD più diffusi. Inserisci i file direttamente in un assieme Solid Edge senza la necessità di convertire il file separatamente, mantenendo l'associatività. I dati vengono archiviati nel file dell'assieme di progettazione 3D, evitandone così la duplicazione.

Solid Edge Classic, Foundation e Premium ora includono funzionalità di fresatura a 2,5 assi completamente funzionali per i clienti con manutenzione attiva. Completamente integrato con Solid Edge, Solid Edge CAM Pro 2.5 Axis consente agli utenti di mantenere la piena associatività con i dati di progettazione infondendo sicurezza con la creazione e la visualizzazione automatizzate del percorso utensile per processi di lavorazione ottimizzati.

CAM-Toolpath-v3-480x253.png
Xcelerator-Share-Solid-Edge-480x216.png

Xcelerator Share, la soluzione di collaborazione basata su cloud di nuova generazione di Siemens Digital Industries Software, utilizza strumenti incentrati sulla progettazione come visualizzazione e markup CAD 3D e 2D, realtà aumentata (AR), prototipazione virtuale, condivisione sicura basata su progetti e altro ancora. Lavora da qualsiasi luogo, a casa, in ufficio o in viaggio, con accesso basato su browser. Nessuna infrastruttura IT aggiuntiva richiesta.

La visualizzazione della nuvola di punti a colori per gli assiemi offre la sicurezza necessaria per posizionare nuove apparecchiature di progettazione in qualsiasi ambiente, il che è particolarmente utile quando si esegue il retrofit di fabbriche o impianti. Gli strumenti di misurazione e visualizzazione degli assiemi di Solid Edge possono essere utilizzati per posizionare e progettare apparecchiature nel contesto delle nuvole di punti.

Point-Cloud-v2-480x193.png
Convergent-Hybrid-Modeling-480x158.png

Le esclusive funzionalità del modello ibrido consentono alle geometrie b-rep e mesh di coesistere nello stesso modello per l'uso nell'assieme a valle, velocizzando i flussi di lavoro e rendendo i modelli mesh ancora più utili. L'eliminazione della necessità di convertire la mesh o la geometria b-rep affinché possano lavorare insieme riduce i tempi di sviluppo del modello.


 L'apertura rapida dell'assieme consente agli utenti di accedere a una modalità di anteprima per ridurre la quantità di dati caricati. La modalità di modellazione di assiemi multicorpo è un nuovo ambiente per modellare i componenti interni all'interno di un file di assieme. Il nuovo strumento di ricerca dei componenti mette a portata di mano la ricerca intuitiva dei componenti dell'assieme con filtri suggestivi a completamento automatico.

Large-Assembly-449x270.png
Radiate-480x229.png

Solid Edge introduce un comando di irradiazione unico nel settore che consente di modificare facilmente i raggi dei cerchi nei modelli di parti. Questo miglioramento della produttività consente di modificare contemporaneamente il diametro della geometria circolare esistente. Basata sulla tecnologia sincrona, questa capacità consente alle facce dei satelliti di spostarsi radialmente durante l'esecuzione di un'operazione mantenendo l'intento progettuale. Le facce del modello vengono trovate e modificate automaticamente. Le quote bloccate del modello vengono rilassate durante l'irradiazione e bloccate al termine dell'operazione.

I nuovi processi automatizzati di generazione della mesh in Solid Edge Simulation forniscono mesh di alta qualità con il minimo sforzo, controllando la mesh senza la necessità di parametri. Le prestazioni del display di simulazione, ora fino a 10 volte più veloci rispetto a prima, ottimizzano i tempi di caricamento dei dati dei risultati. Soddisfa le crescenti richieste di elevate prestazioni ed efficienza dei sistemi idraulici con un nuovo tipo di carico di pressione idrostatica che determina la pressione massima e minima esercitata da un fluido in equilibrio per effetto della gravità.

Hydrostatic-Simulation-149x270.png
Flomaster-v2-337x270.png

Presentazione di Simcenter Flomaster per il software Solid Edge. Basato su uno strumento di simulazione fluidodinamica computazionale 1D (CFD) leader per l'ingegneria dei fluidi, questo nuovo prodotto consente agli utenti di modellare e analizzare facilmente i flussi di fluido e termici nei loro sistemi di tubazioni. Estrae automaticamente le geometrie 3D per generare modelli a livello di sistema, riducendo il tempo necessario per costruire un modello di simulazione fino al 90%. Con le procedure guidate integrate, Simcenter Flomaster per Solid Edge è facile da usare per i principianti, ma è anche appropriato per gli esperti di simulazione con le sue capacità avanzate come la simulazione di eventi dinamici rapidi e picchi di pressione.

Analizza i dati di progetto

Nuovi report personalizzati integrati per Solid Edge, visualizzazione dinamica, forniscono metodi dinamici per la visualizzazione e l'ordinamento di parti e componenti dell'assieme. I report visivi sono basati su regole che possono essere facilmente create con filtri che ricordano il software per fogli di calcolo Excel all'interno di tabelle interattive.

Dynamic-Visualization-No-Dialog-Box-273x270.png