Solid Edge 2023
scopri la nuova release
CREATE | CONNECT | COLLABORATE

SE23-YanuHero.jpg

La nuova versione del software Solid Edge offre una serie di nuovi strumenti per ottimizzare la progettazione del prodotto, consentendoti di creare, connetterti e collaborare. Sperimenta una collaborazione senza interruzioni tra team e sistemi con i nuovi miglioramenti di interoperabilità. La nuova interfaccia grafica si adatta al tuo modo di lavorare, consentendoti di essere più efficace con meno clic.
Potrai sfruttare inoltre i modelli mesh e le nuove funzionalità di simulazione. Risparmia tempo e denaro nella produzione eliminando gli errori di ispezione, sperimenta tutto con le nuove opzioni di licenza, che ti offrono le funzionalità di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. 

Solid Edge 2023, parte del portfolio Siemens Xcelerator, offre un approccio innovativo e completo allo sviluppo dei prodotti per il mercato attuale:

  • Collaborazione senza interruzione tra team e sistemi

  • Progettazione di prodotto semplificata grazie alla nuova interfaccia

  • Elimina errori di ispezione con Solid Edge Inspector

  • Riduzione degli errori di meshing grazie alle nuove funzioni di simulazione

  • Accesso alle funzionalità aggiuntive
     

Schema Solid Edge 2023.jfif
cloud.jpg

Solid Edge Saas

Xceerator Cloud e software as a service (SaaS)fornisce la connessione al cloud e l'opportunità di abbonarsi a software e servizi in base alle proprie esigenze. Puoi utilizzare Solid Edge Saas per ridurre le spese generali del reparto IT, gestire i costi e scalare facilmente la tua attività, oltre ad accedere a funzionalità extra.
Solid Edge Saas, che incluse Xcelerator Share, ti fornisce strumenti di collaborazione di nuova generazione, realtà aumentata, accesso ai dati di progettazione ovunque e su qualsiasi dispositivo e altro ancora.

Utilizza al meglio i tuoi dati di progettazione

Nuove feature di interoperabilità sbloccano la potenza dei tuoi dati di progettazione, è possibile utilizzare Solid Edge per trasferire in modo semplice e accurato i dati da e verso il portfolio Siemens Xcelerator, inclusi il software NX e Process Simulate nel portfolio Tecnomatix. Inserisci direttamente i file SolidWorks, JT, STEP e Parasolid negli assiemi Solid Edge senza traslazione.

SE23-SaaS.jpg
SE23-Inspector.jpg

Identifica le criticità di progetto

Grazie a Solid Edge Inspector è possibile risparmiare tempo e denaro nella produzione, eliminando gli errori di ispezione. Solid Edge Inspector genera automaticamente dati e report di ispezioneper gli utenti, consentendo al contempo una comunicazione senza interruzioni nel processo di produzione a valle.

Sfrutta al massimo le tue mesh

Le funzionalità avanzate ora consentono la simulazione su modelli convergenti, modelli creati utilizzando la progettazione generativa o ottenuti da scansioni 3D, senza la necessità di conversione in b-rep. Espandendo le funzionalità della mesh del corpo per includere la simulazione di assiemi e lamiere, è possibile ridurre gli errori di mesh e accelerare gli studi di simulazione.

SE23-Simulation.jpg
SE23-Manufacturing.jpg

Nuove capacità di produzione

La nuova sgrossatura multiasse per la lavorazione a 5 assi in Solid Edge CAM Pro offre una rimozione del materiale più efficiente, risparmiando tempo. Migliora la tua capacità di creare forme con un nuovo componente aggiuntivo per la lavorazione rotativa a 4 assi e la nuova funzionalità di elettroerosione a filo (EDM). La libreria di kit di macchine intelligenti offre un facile accesso a kit di simulazione di macchine standardizzati e realizzati in modo professionale.

Sfrutta l'intento di progettazione e produzione

I miglioramenti alla definizione basata su modello (MBD) forniscono gli strumenti per dettagliare i modelli 3D in modo più rapido e semplice. Aumenta la produttività con flussi di lavoro migliorati e assistenza automatica. Il nuovo componente Solid Edge Advanced Product Manufacturing Information (PMI) consente di fornire un dimensionamento coerente di alta qualità per le applicazioni PMI a valle.

SE23-ModelBasedDefinition.jpg
SE23-TechPubs.jpg

Crea pubblicazioni tecniche più velocemente

La nuova interfaccia utente e i miglioramenti all'usabilità consentono di fare di più con illustrazioni e documentazione tecnica. Assegna metadati RTF a illustrazioni e parti visualizzate in modo dinamico. Crea transizioni personalizzate con tempi predefiniti per movimento della telecamera, rivelazione parte, movimento parte, nascondiglio parte e altre funzioni di animazione. Puoi anche definire più pagine master e visualizzare miniature visive accanto al documento.

Fai di più con meno clic

All'interno di Solid Edge 2023 troverai un'interfaccia utente rinnovata e flussi di lavoro semplificati con barra dei comandi e barra degli strumenti intuitive, opzioni di personalizzazione aggiornate e flussi di lavoro di modellazione migliorati. Riduci il numero di clic per ottenere flussi di lavoro comuni, risparmiando tempo.

SE23-Interoperability.jpg