top of page
Solid Edge è una parte fondamentale del portfolio Siemens Xcelerator. Solid Edge consente alle aziende di creare un gemello digitale completo dei propri prodotti e include soluzioni per la progettazione meccanica, la progettazione elettrica, la simulazione e la produzione. Include inoltre soluzioni per la gestione dei dati tecnici, facilitando la collaborazione sia all'interno che all'esterno dell'azienda ad esempio nel rapporto tra fornitori e clienti.
Solid Edge 2024 consente agli utenti di progettare in modo più intelligente ogni aspetto dello sviluppo prodotto. Con una continua attenzione all'esperienza utente e alle prestazioni degli assiemi di grandi dimensioni, Solid Edge 2024 introduce funzionalità e miglioramenti per automatizzare e velocizzare la progettazione e la collaborazione:
-
Prestazioni grafiche 9 volte più veloci
-
Relazioni di assemblaggio tramite AI
-
E molto altro ancora!
Productivity and Artificial Intelligence
Il potere dell'Intelligenza Artificiale in azione. Con il comando "sostituisci parte" migliorato, Solid Edge può ora suggerire in modo intelligente relazioni di assieme e prevedere valide soluzioni alternative. Le soluzioni previste vengono visualizzate in anteprima grafica nell'ambiente di progettazione e possono essere facilmente selezionate in una finestra di dialogo pop-up. Inoltre il comando funziona anche con le parti delle librerie di parti standard e 3DfindIT.
Novità
Mechanical design
Solid Edge in questa ultima release invece di limitarsi a specchiare un corpo, creerà una parte specchiata con l'albero delle feature completamente modificabile. Ora "famiglia di parti" non solo crea corpi ridimensionati in base ai parametri, ma supporta anche la gestione di materiali, incisioni, sistemi di coordinate, schizzi e altro ancora. Anche la tabella delle variabili è stata notevolmente migliorata, consentendo agli utenti di accedere ai filtri in modo più rapido e semplice, risparmiando tempo e riducendo i clic.
Design configurator
Oltre a tutte le straordinarie novità di Solid Edge ora potrai sfruttare anche Solid Edge Design Configurator Connect. Si tratta di un configuratore intuitivo basato sul web che gestisce la configurazione più complessa dei prezzi e dei prodotti, consentendo agli utenti di creare configurazioni online in qualsiasi browser e di generare automaticamente la documentazione di vendita, inclusi i modelli 3D.
Model Based Definition
Il Model Based Definition, spesso chiamato semplicemente MBD, consiste nello spostare l'intelligenza del disegno a monte del modello. Perché la geometria dovrebbe essere nel modello, mentre le informazioni critiche come le tolleranze nel disegno? Quando trasferiamo tutta l'intelligenza nel modello, abbassiamo la barriera della comunicazione 3D e trasmettiamo meglio l'intento progettuale per i processi di produzione a valle. Le viste in sezione 3D sono ora supportate durante la pubblicazione, ora puoi evidenziare graficamente gli elementi nel PDF e vedere a cosa sono associati.
Manufacturing
Il 3D Adaptive Roughing consente la programmazione più veloce e la lavorazione più efficiente, mentre l'AI Assisted Operation Editing prevede i più probabili parametri di programmazione necessari accelerando i processi e aumentando la repetibilità. La nuova "Prediction Mode" impara dalle abitudini di programmazione dell'utente in modo da adattare in modo dinamico l'utilizzo del software. Cloud Connect Tool Library è una nuova applicazione cloud che assiste l'utente nella scelta e dimensionamento degli utensili.
Simulation and FLOEFD per Solid Edge
Gli utenti di Solid Edge Simulation ora possono importare i risultati della temperatura dei solidi dall'ambiente FLOEFD. La nuova opzione per applicare la forza a qualsiasi punto definito dall'utente, anziché solo a un vertice della mesh, consente un maggiore controllo degli studi di simulazione. Inoltre, la visualizzazione dei controlli di qualità della mesh è stata migliorata per facilitare l'identificazione delle aree di scarsa qualità.
Teamcenter product configurator
interoperability
Teamcenter Product Configurator, che consente agli utenti di creare varianti di configurazione deli assiemi, è ora completamente integrato nell'ambiente Solid Edge. Ciò consente di sfruttare appieno il gemello digitale utilizzando un filo conduttore di variabilità comune per prodotti altamente complessi.
bottom of page