Tecnologia sincrona

La tecnologia sincrona di Solid Edge consente di creare rapidamente nuovi progetti concettuali, rispondere facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a più parti all’interno di un assieme. Questo livello di flessibilità in progettazione permette di eliminare le complesse fasi di pianificazione preliminare e di evitare errori nelle feature, rifacimenti e lunghe rielaborazioni. La potenza della tecnologia sincrona consente inoltre di gestire dati di diversi sistemi CAD come se fossero file nativi, favorendo la collaborazione con fornitori e partner.

Progettazione rapida e flessibile

prog. rapida.jpg

Con la realizzazione di bozze 2D e 3D integrata, la tecnologia sincrona di Solid Edge consente di cominciare subito a lavorare ai propri progetti senza noiose pianificazioni. Con l’approccio non parametrico di Solid Edge al CAD 3D, potrete lavorare direttamente sulla geometria e apportare immediatamente le modifiche.

Risposta rapida alle modifiche in fase avanzata

tecnologia sincrona.jpg

Quando è necessario modificare un progetto in fase avanzata, in prossimità di una scadenza, la tecnologia sincrona di Solid Edge consente di apportare facilmente le modifiche richieste, anche a modelli CAD 3D basati sulla cronologia. Semplicemente aggiornando le quote di riferimento o “stirando” direttamente la geometria, è possibile apportare modifiche in modo semplice e rapido a qualsiasi modello, senza preoccuparsi di errori nelle feature, ricostruzioni o rifacimenti lunghi e dispendiosi.

Modifica i dati CAD 3D importanti

solid-edge-cad.jpg

Con la tecnologia sincrona di Solid Edge, importare un file da un altro sistema CAD 3D è semplice come aprirlo, e modificare i dati importati è altrettanto semplice. Basta cliccare e trascinare le feature o aggiungere e modificare quote “al volo”: Solid Edge effettuerà automaticamente aggiornamenti intelligenti come se esistesse una struttura cronologica.

La potenza unica della tecnologia sincrona consente di collaborare senza problemi con fornitori e partner e di gestire dati multi-CAD come se fossero file nativi.

Maggiore riutilizzo di modelli realizzati con altri CAD 3D

RiutilizzoDesignMigliorato-min.png

Grazie alla tecnologia sincrona di Solid Edge, è possibile riutilizzare facilmente elementi progettuali 3D di altri modelli, risparmiando tempo ed energie nella creazione di nuovi progetti. Con una semplice procedura di copia e incolla, Solid Edge consente di trasferire dettagli da un progetto a un altro e di gestire i file in altri formati CAD come se fossero file Solid Edge nativi.

Modifica simultanea di più parti

ModificaSimultaneaPArti-min.png

Solid Edge consente di modificare facilmente più parti di un assieme, senza modifiche basate sulla cronologia che richiedono grande dispendio di tempo o la necessità di creare collegamenti tra le parti. La tecnologia sincrona consente di apportare modifiche simultanee semplicemente selezionando e trascinando le parti all’interno di un assieme.

Modifica simultanea di più parti

simulation-optimization.jpg

Preparare un modello per l’analisi a elementi finiti (FEA) è facile con la tecnologia sincrona di Solid Edge, anche se non si hanno grandi competenze CAD 3D. Solid Edge fornisce strumenti di facile utilizzo per la preparazione della simulazione FEA, indipendentemente dal fatto che la geometria sia stata creata con Solid Edge o un altro strumento CAD 3D.