Training on the Job

Il training on the job è la formazione che avviene direttamente nel contesto lavorativo. In questa fase i partecipanti sono affiancati da un nostro tecnico specializzato, esperto delle tematiche affrontate.

All’interno del percorso formativo questo step ha l’obiettivo di accelerare il processo di apprendimento iniziato nella fase d’aula, grazie all’acquisizione di un know how operativo che consentirà di affrontare la fase di stage in piena autonomia.

 


Noi di Digitalmech  proponiamo diversi percorsi di Training on the Job, una formula flessibile che può essere adattata alle esigenze di ogni azienda. Infatti, è possibile formare uno o più collaboratori in contemporanea in base alle specifiche necessità non solo formative ma anche organizzative e nello stesso tempo vedere dei risultati tangibili risolvendo a quattro mani, ad esempio, una specifica esigenza presente in azienda.

La teoria è parte fondamentale di qualsiasi formazione e consente di avere delle solide basi da cui partire per affrontare i compiti quotidiani. Un percorso di crescita professionale, soprattutto se a lungo termine, non può infatti prescindere dalle basi teoriche, presenti in modo importante nella nostra offerta formativa.

Unendo la teoria ad esempi ed esperienze reali acquisite negli anni direttamente sul campo lavorando con altri clienti, si crea un acceleratore unico della conoscenza specifiche che costituisce il vero valore aggiunto del Training on the Job.

Sempre più aziende apprezzano il valore aggiunto di portare la formazione direttamente sul posto di lavoro, ottimizzando l'apporto delle esperienze.