Gestione ricambi
Desys srl

Digitalmech è partner di Desys srl, come distributore di Lynkersys: ecosistema web in grado di sfruttare le tecnologie per la gestione visuale e collaborativa dei processi di produzione, post vendita e training permettendo di gestire in modo semplice ed efficace ricambi, manualistica interattiva, video, virtual tour a 360° e molto altro.

Resta sorpreso dalla semplicità della tecnologia e dalla possibilità di sfruttare i tuoi file CAD 3D per il ciclo di vita di prodotto grazie alla tecnologia SAP 3D Visual Enterprise.

Conoscenza, professionalità ed innovazione continua fanno di Desys una delle migliori realtà italiane nel settore di alta tecnologia applicata all'industria in ambito 4.0.

L'ecosistema di Linkersys è sviluppato a moduli: il cliente può scegliere di partire solo con alcuni di essi e aggiungerne altri successivamente. Ogni modulo è autonomo ma integrabile con gli altri e interfacciabile con i sistemi aziendali già in uso (ERP, PLM, CRM ecc...).

Immagine1.jpg

Ricambistica ed e-commerce

Gestione dei cataloghi ricambi 2D e 3D

Immagine1.png

Gestione documentale

Documentazione sempre aggiornata a portata di click

Manualistica.jpg

Manualistica

Documentazione "visuale"

Gestione ricambi 2D e 3D

La gestione dei ricambi 2D e 3D facile e indispensabile per i tuoi clienti.
Il modulo è stato ideato per gestire in maniera semplice ed efficace i cataloghi ricambi 2D e 3D: con un click i ricambi vengono caricati direttamente sul web, attraverso SAP 3D Visual Enterprise.

Tipicamente per tutto quanto riguarda l'aspetto post vendita si ha una drastica semplificazione rispetto alle distinte di progettazione; la semplificazione consiste nella rimozione della componentistica ritenuta inessenziale (viteria, componenti meccanici, in generale tutta la componentistica altamente standardizzata che non riveste interesse ai fini ricambistici) e nella ristrutturazione dei gruppi rispetto a quelli presenti nella distinta di progettazione. Questo in Linkersys è possibile caricando lo stesso macchinario/prodotto avente strutture diverse su diversi cataloghi attraverso il modulo Spare Parts Catalog 2D e 3D.

 

Caratteristiche:

  • Gestione ricambistica multi catalogo

  • Potente motore di ricerca

  • Ricambi in formato 2D e 3D anche all’interno dello stesso catalogo con metadati associati dinamicamente dai dati provenienti da ERP e/o PLM

  • Navigazione delle distinte degli articoli sia in formato ad albero che visuale (per immagini di componente – solo per 3D spare parts)

  • Possibilità di mettere a disposizione dei clienti fogli d'ordine e carrelli tramite l'integrazione con il Modulo E-commerce

  • Gestione della visibilità del catalogo

  • Esportazione del catalogo illustrato delle parti in pdf (solo per ricambi in 3D)

  • Collegamento dinamico alle schede prodotto

  • Integrazione coi moduli Manuali e Documenti

Robot

E-commerce

Il modulo di e-commerce consente all'azienda di incrementare le opportunità di vendita, collegato direttamente con il tuo ERP.
E' possibile gestire più listini e diverse valute per soddisfare ogni tipo di esigenza. Bastano pochi click per rendere disponibile on line il catalogo di vendita. Sono presenti funzionalità di gestione degli attributi dinamici, sku per le più disparate esigenze di magazzino, session tracking avanzato, flusso di evasione degli ordini e funzionalità di fatturazione e reporting estremamente avanzate.

Caratteristiche:

  • Gestione schede prodotto evoluta (schede tecniche)

  • Possibilità di gestire attributi di prodotto

  • Gestione listini e valute multiple

  • Possibilità di gestire fogli d'ordine

  • Integrazione con modulo Spare Parts per la gestione del carrello

  • Storico ordini

Carico

Gestione documentale

Un'unica fonte per le tue documentazioni aziendali dove gestire e condividere i documenti di commessa.
Con interfacce web semplici, altamente intuitive, modulari ed integrabili si ha la gestione completa di tutti i documenti aziendali accessibili da qualsiasi dispositivo, dal desktop aziendale, al tablet fino allo smartphone.

 

Libreria documentale

Procedure, standards, manuali della qualità, testi di riferimento, estratti e manuali di uso corrente, legislazione e normazione interna di prodotti e processi aziendali. Tutta questa documentazione è a disposizione di tutti: dipendenti, collaboratori, fornitori, partners. Bastano pochi click e si catalogano nel sistema migliaia di documenti immediatamente consultabili.

 

Caratteristiche:

  • Categorizzazione multilivello di documenti multilingua

  • Codifica automatica personalizzabile del documento con revisione

  • Associazione dei metadati

  • Upload allegati

  • Gestione visibilità categorie e codici documentali

  • Gestione delle revisioni

  • Ciclo di pubblicazione con notifiche

Faldone di progetto

Un'unica area di upload e download dei documenti di progetto.

siate, è sufficiente avere accesso ad Internet per caricare o scaricare dati, foto, mail e tutti documenti relativi ad un progetto. Non solo, anche a lavoro concluso potrete consultare i dettagli della sua intera storia.

 

Caratteristiche:

  • Apertura progetto/commessa con scadenza programmata

  • Associazione dinamica degli utenti che partecipano alla commessa

  • Gestione del diario di progetto

  • Gestione delle note sui documenti

  • Proprietà documenti per categoria utenti

  • Gestione visibilità del progetto all'interno e all'esterno dell'azienda

  • Gestione visibilità dei documenti di commessa

  • Codifica automatica personalizzabile dei documenti e revisione

  • Notifiche automatiche ai capi progetto

  • Motore di ricerca

  • Chiusura progetto

Manualistica

La documentazione di prodotto visuale e interattiva per ogni esigenza.
Il modulo di gestione della manualistica fornisce al cliente un potente strumento per la gestione della manualistica di prodotto. Lo strumento unisce alla semplicità d'uso una estrema flessibilità nell'affrontare anche situazioni complesse. Inoltre una volta creata la manualistica voluta la si rende immediatamente fruibile grazie al fatto che la tecnologia di Linkersys è web based. Ogni paragrafo del manuale sarà un "mattoncino" riutilizzabile in ogni altra pubblicazione. I manuali così creati possono essere esportati semplicemente sui principali word processor dove si può procedere velocemente alle correzioni eventuali d'impaginazione necessarie per rendere il documento stampabile. Oltre alla documentazione tradizionale è possibile gestire documentazione 3D avanzata ed inserire filmati e istruzioni di montaggio/smontaggio in formato 3D, spiegazioni tramite foto e video a 360° e oggetti da trasportare nel mondo reale e virtuale (AR/VR).

 

Caratteristiche:

  • Gestione multilingua dei contenuti

  • Uso dei paragrafi in comune con altri moduli

  • Gestione della visibilità su ogni paragrafo/manuale/capitolo

  • Gestione delle revisioni dei singoli paragrafi e relativi contenuti in comune con altri moduli

  • Gestione documenti multimediali (video, 3D, immagini 3D trainer) in comune con altri moduli

  • Gestione contenuti AR/VR in comune con altri moduli (schede prodotto, manualistica, e-learning)

  • Esportazione dei contenuti in Microsoft Word

  • Publishing semplice ed intuitivo

  • Distribuzione dell'informazione web-based

  • Funzionalità di "where-used" e storico

ElectricalRouting.png