top of page

Best practice per la progettazione di forme complesse


Quali sono i metodi migliori per progettare forme complesse con strumenti di progettazione assistita dal computer (CAD)? Le best practice possono differire da un settore all'altro e da un'azienda all'altra, quindi è difficile trovare regole e linee guida valide per tutti. Fortunatamente, alcuni principi generali per la progettazione di forme complesse sono pressochè universali o si applicano in molti casi.


Solid Edge dispone di un set completo di strumenti basati sulla cronologia e offre funzionalità collaudate per le parti in lamiera e i disegni 2D. In aggiunta alle tecniche e agli strumenti tradizionali basati sulla cronologia, Solid Edge offre una tecnologia sincrona integrata, costituita da una serie di migliorie, oltre all'editing diretto. Le parti possono essere costruite interamente o parzialmente usando metodi sincroni o basati sulla cronologia, inoltre queste feature possono essere costruite internamente o parzialmente usando metodi sincroni o basati sulla cronologia, inoltre queste feature possono essere modificate nel contesto di un assieme. Consentendo il passaggio tra l'approccio sincrono e quello basato sulla cronologia, Solid Edge offre la possibilità unica di adattare le best practice al tipo specifico di lavoro di cui un'azienda ha bisogno.


In questo eBook, introdurremo alcuni principi universali per la progettazione di forme complesse che possono essere applicate ai tuoi progetti, come:

  • Tecniche di layout e modello master

  • Best practice per la modellazione ordinata

  • Flussi di lavoro simultanei e gestione dei dati


Siemens SW Best practice in complex shape design E-Book - Italian
.pdf
Download PDF • 2.14MB

bottom of page