La possibilità di configurare un assieme esistente senza doverne creare uno nuovo di zecca ogni volta è un grande risparmio di tempo. Solid Edge Design Configurator aiuta gli ingegneri a semplificare e a personalizzare gli assiemi.
I miglioramenti apportati a Solid Edge Design Configurator continuano a migliorare la progettazione dei prodotti grazie a modelli preconfigurati che consentono di inserire in modo rapido e semplice set di dati intelligenti per scale, trasportatori e armadi direttamente nel progetto. Le nuove azioni e i nuovi comandi del modello di flusso di lavoro consentono una maggiore libertà nella configurazione degli assiemi, offrendo una configurazione del prodotto in tempo reale e aumentando la velocità di progettazione.
I set di dati preconfigurati per scale, trasportatori e armadi possono essere inseriti e manipolati direttamente all'interno dell'assieme principale con Solid Edge Design Configurator. Come set di dati intelligenti con regole predefinite, una vasta gamma di modelli preconfigurati può essere posizionata e regolata automaticamente per adattarsi all'assieme, per semplificare i flussi di lavoro, migliorare la produttività e aumentare la velocità di progettazione. Una delle funzioni più richieste dai clienti, i modelli preconfigurati scaricati dal centro di assistenza Siemens possono ora essere inseriti e manipolati direttamente nell'assieme senza alcun costo per gli utenti Solid Edge Design Configurator.
Con il nuovo comando "chiama sottoassieme," insieme ai comandi "posiziona modello di parte" e "azione loop", è possibile posizionare e configurare sottoassiemi completi direttamente all'interno dell'assieme principale. Questa nuova categoria di azioni del modello di flusso di lavoro consente una maggiore libertà di raggruppamento delle azioni del modello e di looping. Utilizzando le nuove azioni del modello di flusso di lavoro, Solid Edge Design Configurator è in grado di calcolare automaticamente il numero di nastri trasportatori e di altri componenti necessari per soddisfare le specifiche del cliente, consentendo di costruire rapidamente e con facilità nuove linee di assemblaggio.
La nuova capacità di leggere da file Excel e database esterni i dati di input e le azioni del modello consente di completare automaticamente le linee di assemblaggio in una frazione di tempo. Leggendo i dati necessari per il posizionamento del trasportatore dal un file Excel, Solid Edge Design Configurator configura e completa istantaneamente la linea di assemblaggio con un solo clic.
Comments