top of page

Licenze Token per i moduli Solid Edge


Da diversi anni, gli add-on sono parte integrante del mondo Solid Edge e sono sottoposti a un continuo sviluppo per soddisfare le crescenti esigenze. Siemens ha introdotto con le licenze Solid Edge Value-Based Licensing (VBL) un metodo innovativo basato su un modello di licenza a token. Questo modello di licenza offre alt flessibilità ed efficienza economica per utenti e aziende. Acquistando pacchetti di token orientati alle esigenze aziendali, si ottiene accesso flessibile a varie funzioni e add-on di Solid Edge.


L'utilizzo di ogni add-on richiede un determinato numero di token. Il numero necessario di token per un add-on può essere trovato nel gestore delle licenze. Quando viene avviato un add-on, i token necessari vengono prelevati dal salvadanaio di token. Tuttavia, a differenza di altri modelli di licenza a token per software, i token di Solid Edge VBL non vengono consumati, ma restituiti al salvadanaio di token dopo l'uso.


Solid Edge Value-Based Licensing offre una grande flessibilità, che lo distingue dai modelli di licenza tradizionali. Gli utenti possono accedere su richiesta a una varietà di add-on di Solid Edge, consentendo un adattamento dinamico alle funzionalità software basate sui progetti. L'efficienza economica rappresenta un ulteriore vantaggio decisivo, specialmente rispetto ai modelli di licenza tradizionali. A differenza dell'acquisto di licenze separate per diversi add-on, questo modello consente l'accesso ad un'ampia gamma di funzionalità senza la necessità di licenze permanenti.


Quali add-on sono inclusi nel Value-Based Licensing?

  • Solid Edge Generative Design Pro: ottimizza i componenti per peso, resistenza e consumo di materiale, utilizzando algoritmi avanzati per generare soluzioni di design efficienti

  • Solid Edge Point Cloud Visualization: supporta la visualizzazione e l'elaborazione di grandi dati di nuvole di punti

  • Solid Edge Electrical Routing: consente la pianificazione efficiente dei cablaggi elettrici

  • Solid Edge PCB Collaboration: semplifica la collaborazione tra design meccanico ed elettronico

  • Solid Edge Advanced PMI

  • Solid Edge Simulation Standard: esegue simulazioni efficaci di componenti e assiemi meccanici

  • Solid Edge Simulation Advanced: offre ulteriori possibilità di simulazione nei settori dello scambio termico e dell'analisi della risposta in frequenza

  • Solid Edge XpresRoute: permette di creare rapidamente ed in modo efficiente design di tubazioni e condutture

  • Solid Edge CATIA V4 Translator: consente di importare file creati in CATIA V4

  • Solid Edge CATIA V5 Translator: permete di importare file nel formato CATIA V5


Per iniziare con Solid Edge Value-Based Licensing è necessario il modello di licenza Hybrid-SaaS. Le aziende possono scegliere tra due opzioni di pacchetto, con 25 o 50 token. I pacchetti sono espandibili.

Dopo l’acquisto, il pacchetto di token viene aggiunto all’account Hybrid-SaaS dell’azienda ed è immediatamente pronto all’uso senza installazioni aggiuntive dopo uno scambio di licenza tramite il Software Center. I partner di vendita di Siemens offrono periodicamente promozioni sui pacchetti di licenze basate sul valore.

Comments


Digitalmech S.r.l.


Sede Operativa e Amministrativa

Via Castel San Giacomo, n.12 - 29029 Rivergaro (PC)

Sede Commerciale

Corso Vittorio Emanuele II, n.163/F - 29121 Piacenza
 

Tel: +39 0523 952 211 Fax: +39 0523 952 250
info@digitalmech.it
Partita Iva: IT01322110337
REA: 152271 (PC)

Privacy Policy

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
Novasystem
Cluster mech

Seeing beyond

bottom of page