top of page

Ottenere un vantaggio competitivo attraverso test e simulazioni


Le aziende devono lottare più che mai per conquistare quote di mercato in una piazza altamente

competitiva come quella attuale. Internet e i social media hanno reso il mondo più piccolo e

accessibile, consentendo a qualunque tipo di azienda di avere una portata globale, indipendentemente dalle sue dimensioni.

Questo, unito alle nuove tecnologie come il cloud, significa che anche le piccole

imprese possono attingere a risorse che in precedenza erano prerogativa solo delle aziende più

grandi. Questa capacità di raggiungere un pubblico più ampio, di applicare la tecnologia e di

attingere a un maggior numero di risorse ha contribuito all'entrata sul

mercato di molte aziende che ora possono richiedere meno investimenti. Di conseguenza,

anche il range della concorrenza si è ampliato, spaziando da grandi aziende consolidate a nuove startup, costringendo le aziende a lottare per la costante competitività dei propri prodotti.

La sfida più grande per i tecnici di oggi è che tali requisiti sono contrastanti tra loro.

L'innovazione crea opportunità, ma se ci vuole troppo tempo per ottenere risultati, si rischia di

arrivare tardi sul mercato.

Per ricevere l'adeguato supporto, molte aziende si rivolgono alla tecnologia. In particolare, la simulazione può essere uno strumento prezioso per migliorare le decisioni tecniche più ardue. Mettere gli ingegneri in condizione di prendere decisioni migliori riduce i rischi e aumenta le probabilità di successo dei prodotti sul mercato.


Scopri di più sul vantaggio competitivo attraverso test e simulazioni nell'E-book:


Come ottenere una vantaggio competitivo attraverso test e simulazioni
.pdf
Scarica PDF • 1.76MB

bottom of page