top of page

Progettazione di forme complesse per beni di consumo


I produttori di beni di consumo stanno affrontando pressioni crescenti per portare sul mercato prodotti unici. Un prodotto esteticamente piacevole può innescare una risposta emotiva nei consumatori, permettendo ai produttori di fissare prezzi premium e fidelizzare i clienti.

Il Concept design è la prima fase di ogni nuovo progetto. Il CAD costituisce il mezzo migliore per comunicare i concept, i dati CAD accelerano le attività di ingegneria e di produzione e possono migliorare l'efficienza nell’intero ciclo di vita del prodotto.

Progettare forme visivamente accattivanti può essere complesso anche per un progettista esperto, perché spesso comporta la progettazione di superfici complesse. Tuttavia, solo perché una forma è complessa non significa che la progettazione debba

Esserlo. Nuovi approcci alla creazione di forme uniche promettono di semplificare il lavoro di progettazione dietro lo sviluppo di superfici complesse.


Scopri nell'Ebook come rimuovere gli ostacoli alla progettazione con Solid Edge e concettualizzare rapidamente le idee con la modellazione tramite superfici di suddivisione.


Designing complex shapes for consumer products E-Book - Italian
.pdf
Scarica PDF • 1.64MB

Comments


bottom of page