top of page

Realizzare prodotti intelligenti e connessi



Il mercato di oggi richiede prodotti intelligenti e connessi, per questo motivo le aziende manifatturiere devono integrare componenti elettronici, sistemi elettrici e software di qualità nei propri prodotti. Tutte queste caratteristiche hanno un impatto su ogni fase del processo di progettazione e portano con sè ostacoli enormi.


Quali sono i metodi e le tecnologie che permettono alle aziende di essere pronte al passaggio verso prodotti sempre più intelligenti e connessi?

In che modo i principali produttori riducono gli ostacoli associati allo sviluppo dei prodotti?


In questo Ebook verranno illustrai diversi tipi di approccio:

  • Approccio tradizionale: Ogni team lavora per soddisfare i requisiti richiesti dalla propria area di prodotto, tuttavia la combinazione di lavoro indipendente e mancanza di visibilità sul lavoro degli altri team può portare ad errori e ritardi nello sviluppo.

  • Approccio progressivo: Tutti i team di ingegneria possono accedere ai cambiamenti del progetto in tempo reale durante tutto il ciclo di vita del prodotto

  • Collaborazione con il Digital-Twin: Componente chiave dell'approccio progressivo, permette alle aziende di gestire il lavoro di ogni team come unica fonte di informazione

  • Thread digitale: Il tracciamento e la gestione del thread digitale permette alle aziende di propagare nei deliverable derivati qualsiasi cambiamento fatto in un'area del progetto.

  • Integrazione di soluzioni PLM SAAS: Possibilità di configurare e personalizzare il PLM in modo da adattare il processo agli standard aziendali migliorando così la produttività

Leggi l'Ebook e approfondisci i metodi e le tecnologie chiave che permettono alle aziende di rimanere competitive nella creazione di prodotti sempre più intelligenti e complessi.


TAC_010.013_GBL_EBK_Smart Connected Products - IT
.pdf
Scarica PDF • 2.59MB

Comentários


bottom of page