top of page

Software PDM: Funzionalità e vantaggi principali



Oggi, le aziende sono costantemente in competizione per migliorare i propri risultati, ottenere maggiori profitti e soddisfare le richieste del mercato in continua evoluzione.

L'utilizzo di un software per la gestione dei dati di prodotto (PDM, Product Data Management) può essere d'aiuto, soprattutto se nella tua azienda, come in molte altre, la conoscenza dei prodotti e dei processi è ancora troppo frammentata e sparsa su più sistemi, database e desktop. Potresti impiegare diversi strumenti CAD meccanici ed elettrici/elettronici per creare inizialmente tutte queste informazioni, utilizzando il sistema PDM a tua disposizione; ma collegare poi tutte queste informazioni sul prodotto?


I prodotti di oggi sono sempre più complessi e includono componenti meccanici, elettrici, elettronici e software. Anche i team di progettazione più piccoli utilizzano uno o più strumenti di progettazione ECAD e MCAD, ciascuno con il proprio PDM. Una strategia di gestione dei dati di progettazione a livello aziendale sfrutta i dati di prodotto degli ambienti ECAD-MCAD, rendendoli disponibili a tutti al fine di migliorare il processo decisionale di tutta l'azienda.


Quanto tempo perdono gli ingegneri nella progettazione CAD? La maggior parte delle aziende inizia a lavorare con un software PDM assumendo il controllo dei dati e dei processi di progettazione. Scopri come trovare, condividere e riutilizzare i dati dei prodotti in modo più efficace, sincronizzando e automatizzando processi come la release del progetto e le modifiche tecniche.


Il modello cloud SaaS si sta diffondendo per soddisfare le esigenze delle aziende che passano da un sistema PDM a PLM. Considera la semplicità di una distribuzione cloud. Tutto il lavoro più complesso di implementazione e manutenzione viene svolto per te da consulenti specializzati, con i tuoi dati protetti e sicuri nel cloud. Puoi pagare in base all'utilizzo (pay-as-you-go) e solo per i servizi di cui usufruisci, adottando un sistema PDM in grado di crescere insieme alla tua azienda.


Scarica il white paper gratuito e scopri come iniziare ad utilizzare una soluzione PDM, compreso un elenco delle best practice che un sistema PDM dovrebbe fornire per migliorare le prestazioni aziendali.



Getting-Started-with-Product-Data-Management-White-Paper
.pdf
Download PDF • 835KB

bottom of page