FEMAP

Femap è il più avanzato software, leader nel settore per l'analisi a elementi finiti (FEA)di livello avanzato, sviluppato da SIEMENS PLM Software; offre a progettisti e analisti una soluzione di modellazione FEA in grado di gestire anche le operazioni più complesse in modo semplice, accurato ed economico.

Di facile apprendimento ed utilizzo e perfettamente integrato nell'ambiente Windows, consente di sviluppare personalizzazioni sotto forma di macros e Apps. 

Anche gli uffici tecnici di piccole e medie aziende possono offrire un supporto alla progettazione e alla ottimizzazione dei prodotti proponendo analisi strutturali, cinematiche e dinamiche, termiche o fluidodinamiche basate sulle metodologie ad elementi.

CAE potente ed economico

Femap è disponibile come soluzione pre e post indipendente o come bundle con Simcenter Nastran. Femap con Simcenter Nastran integra perfettamente le funzionalità avanzate di pre e post processor con il potente solutore Nastran.

Indipendente dalla soluzione CAD 

Femap offre un accesso uniforme alla geometria con i principali sistemi CAD 3D. Basato sul motore geometrico standard di mercato Parasolid, Femap offre una vasta gamma di strumenti per la creazione di geometrie, tra cui: modellazione wireframe, superfici e solidi. Feamp integra potenti funzionalità di: svuotamento, raccordo, operazioni Booleane, proiezione su una superficie e loft di superfici che lo rendono estremamente efficiente nella creazione di geometrie per l'analisi.

Mesh migliori e più veloci

Grazie alle elevate prestazioni di creazione automatica di mesh 1D, 2D e 3D,  con elementi tetraedrici/esaedrici solidi e quad-dominant di superficie, Femap crea mesh rapide e accurate in modo semplice e affidabile. L'estrazione automatica del piano medio su geometrie solide permette l'analisi con elementi shell di modelli solidi a spessore sottile.

Gestione automatica degli assiemi

Femap è in grado di rilevare in modo automatico i componenti in contatto di un assieme. Il metodo di connessione, sia per incollaggio sia per contatto (lineare o  non lineare) viene specificato con facilità, per un rapido setup dei modelli di assiemi.

Integrazione delle tecnologie di analisi

Integrando con Femap più tecnologie di analisi in un unico ambiente di modellazione e visualizzazione, è possibile prendere decisioni migliori e in tempi più brevi. Femap gestisce la simulazione di materiali compositi con un'interfaccia dedicata e integrata.

Guarda le Case History Femap

Guarda la brochure Femap

femap_2019_1_720px.png

Supporto esteso a più solutori FEM

Femap offre un supporto completo e di qualità elevata per diversi solutori FEM, tra cui: Simcenter Nastran (default), MSC/MD/NEi Nastran, Adina, Abaqus, Ansys, MSC Marc, LS-DYNA, SINDA e TMG.

Grazie a Femap è possibile riutilizzare e integrare i modelli di analisi partendo da dati legacy oppure forniti da clienti, fornitori e sviluppatori partner.

Ambiente di programmazione API integrato

Femap offre un ambiente di sviluppo completo in una finestra separata. Direttamente dall'interfaccia utente Femap, è possibile accedere alle API orientate agli oggetti OLE/COM, che offrono accesso diretto a tutti gli oggetti e le funzionalità Femap.

Il motore di sviluppo è completamente compatibile con  OLE/COM ed è in grado di interagire con Femap e con qualsiasi programma compatibile con OLE/COM. E' possibile creare programmi personalizzati per l'automazione delle operazioni ripetitive, dei modelli di ricerca o dei dati dei risultati, oppure programmi che trasferiscono le informazioni dei modelli a Word o Excel per creare rapporti personalizzati.

Vantaggi di utilizzo

  • ridurre al minimo la realizzazione di costosi prototipi e accelerare la commercializzazione dei prodotti, tramite avanzate funzionalità di simulazione ingegneristica.

  • prevedere e migliorare le prestazioni ed affidabilità del prodotto

  • ridurre i tempi e i test sui costosi prototipi fisici

  • valutare progetti e materiali diversi

  • ottimizzare i progetti e ridurre l'utilizzo di materiale

FEMAP Versione 2019.1 

 

Siemens PLM ha rilasciato Simcenter Femap versione 2019.1.  che fornisce nuove funzionalità e aggiornamenti su:

  • UI and visualization

  • Preprocessing

  • Meshing

  • Solver support

  • Postprocessing

  • Miscellaneous

  • Future projects

Guarda la brochure Femap 2019

Digitalmech S.r.l.


Sede Operativa e Amministrativa

Via Castel San Giacomo, n.12

29029 – Rivergaro (PC)

Sede Commerciale

Corso Vittorio Emanuele II, n.163/F

29121 Piacenza
 

Tel: +39 0523 952 211
Fax: +39 0523 952 250
Email: info@digitalmech.it
Partita Iva: IT01322110337
REA: 152271 (PC)

Privacy Policy

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Iscriviti alla newsletter

Partner

new_logo_NS.png
foot-logo.png
CLUSTER_Mech_RGB.png