top of page

Generative Design in Solid Edge 2020

Il modulo Generative Design in Solid Edge 2020 è lo strumento giusto per innovare la forma del prodotto fornendo al progettista spunti e suggerimenti, sia per manufatti realizzati con le tecnologie di produzione tradizionale che per componenti realizzati con le moderne tecniche di additive manufacturing.

Una volta definiti materiali, sollecitazioni e vincoli, il Generative Design, avvalendosi di funzionalità quali l'ottimizzazione topologica e l'analisi strutturale, consente di determinare la forma più efficiente per il prodotto rimuovendo materiale non utile alla resistenza ai carichi.

I vantaggi della progettazione generativa sono molteplici e spaziano dalla possibilità di realizzare componenti più leggeri alla riduzione dello spreco di materiali nelle attività produttive. La possibilità di realizzare forme complesse estremamente personalizzate va incontro alle esigenze delle operazioni di stampaggio e dei processi di additive manufacturing moderni ad alta risoluzione.

Grazie alla progettazione generativa, è possibile creare il disegno perfetto che concilia peso e resistenza, realizzato ad hoc per i processi di produzione desiderati.

-Ottimizzazione Topologica efficiente per i componenti CAD

-Componenti avanzati compatibili con la stampa 3D

-Evoluzione delle attività di progettazione grazie alla tecnologia convergente

Grazie al Generative Design sarà possibile:

  • RISPARMIARE TEMPO: in breve tempo è possibile definire un progetto le cui performance rispettano il vostro target

  • RIDURRE IL TIME-TO-MARKET: la simulazione e i test avvengono nella primissima fase della progettazione, evitando, così, onerose modifiche durante la produzione.

  • RISPARMIARE DENARO: il Generative Design permette di ridurre i costi ottimizzando le quantità di materiale impiegato

  • CREARE GEOMETRIE INSOLITE: grazie al generative design e alla stampa 3D è possibile ricreare e produrre geometrie estremamente complesse impossibili da generare con altre metodologie.




Commentaires


bottom of page