top of page

Solid Edge 2021


La velocità di cui hai bisogno per ottenere il massimo dall’intero processo di ingegneria – massimizzando la produttività e al contempo riducendo i costi.  Nuove funzionalità in Solid Edge wiring design permettono agli utenti di preparare il layout di pannelli di controllo industriali e nuove funzioni di ricerca e modellazione più semplice e veloce che mai per la ricerca di componenti esistenti e lo sviluppo di nuove idee.



Progettazione meccanica

Progetta con la stessa velocità del pensiero creativo grazie ad nuova modellazione di suddivisione, un veloce reverse engineering, una nuova interfaccia utente alimentata dall’intelligenza artificiale e un motore intelligente di ricerca dei modelli 3D .

Reverse engineering più rapido Riduci il tempo dedicato al reverse engineering con miglioramenti delle prestazioni velocissimi, inclusa l'analisi della deviazione.

Interfaccia utente Migliora la produttività con le nuove funzionalità dell'interfaccia utente adattiva che sfruttano l'intelligenza artificiale per prevedere i prossimi passi in base al comportamento dell'utente.

Prestazioni più veloci Prestazioni più veloci e tempo di caricamento della memoria durante lo sviluppo di assiemi di grandi dimensioni . Nuovo supporto per i componenti incorporati all'interno dell'assieme senza riferimento ai file, per un flusso di lavoro dei dati dei fornitori semplificato.

Interfaccia utente Migliora la produttività con le nuove funzionalità dell'interfaccia utente adattiva che sfruttano l'intelligenza artificiale per prevedere i prossimi passi in base al comportamento dell'utente.



Ricerca modello intelligente

Semplifica il processo di ricerca di modelli 3D utilizzando funzioni di ricerca intelligenti attraverso l'integrazione con 3DFindit.com per Solid Edge. Progettazione elettrica

Crea layout 2D rapidi e precisi di pannelli di controllo industriali con nuove funzionalità di progettazione di pannelli di armadi

Solid Edge Electrical Routing

  • Instrada il cablaggio lungo corpi geometrici continui irregolari

  • Importa i file in qualsiasi software di progettazione elettronica assistita da computer

Solid Edge Wiring and Harness Design
  • Prepara una vista personalizzabile basata su tabella di una morsettiera per lo sviluppo di quadri elettrici

  • Automatizza l’intero flusso dalla progettazione alla produzione per ottenere una maggiore efficienza nella produzione di cablaggi

  • Instrada automaticamente i percorsi dei segnali completi


Solid Edge PCB Collaboration

  • Importa in Solid Edge file di terze parti IDX

  • Allinea e mappa automaticamente i modelli 3D da qualsiasi prodotto di PCB del software Mentor®






Simulazione

Ottimizza e convalida i tuoi progetti in modo digitale con una più stretta integrazione tra flusso e simulazione strutturale.

  • Aggiungi la pressione del fluido e le temperature al tuo progetto per ottenere un gemello digitale più preciso con una migliore integrazione tra simulazione del flusso e simulazione strutturale

  • Convalida e ottimizza digitalmente parti, assiemi e sistemi completi all’inizio del progetto processo, riducendo la necessità di prototipi fisici e risparmiando tempo e costi

  • Seleziona i migliori strumenti di simulazione per le tue esigenze individuali 

  • Rimuovi i componenti dall’analisi di simulazione con comandi facili da usare per test di velocità


Manufacturing

Velocizza la programmazione NC con un database postprocessor ricercabile, nuova sgrossatura rapida e fresatura adattiva.

Massimizza gli investimenti a livello di macchine sfruttando al massimo le attrezzature di produzione con un nuovo database di postprocessori ricercabile online. Pensa fuori dagli schemi e annida i tuoi disegni su superfici di qualsiasi forma con Nesting 2D , consentendo la stampa su materiali organici come pelle e legno grezzo. Massimizza le tue capacità di nidificazione con il nuovo calcolatore del costo del lavoro e il moltiplicatore del lavoro. Rimuovere il materiale più rapidamente e aumentare la durata dell'utensile con la nuova sgrossatura rapida , sfruttando la lavorazione ad alta velocità con la fresatura adattiva a 5 assi.

Pubblicazioni tecniche

Crea documenti e illustrazioni di alta qualità, più velocemente. Direttamente dai tuoi modelli 3D.

  • Passa dall’ingegneria alla documentazione velocemente lavorando direttamente con modelli 3D Solid Edge.

  • Import ed export delle viste di sezione Solid Edge

  • Fai leva sul digital twin per assicurarti che tutte le modifiche effettuate ai progetti originali siano facilmente incorporate nelle pubblicazioni esistenti



Cloud-based collaboration

  • Sincronizza i file con il cloud mentre lavori

  • Migliora la comunicazione con colleghi, clienti e fornitori accelerando i processi decisionali

  • Visualizza, misura e fai annotazioni su ogni file CAD con qualunque dispositivo

  • Revisiona i progetti in realtà aumentata (AR) su smartphone e tablet.

bottom of page