Strumenti di simulazione e Analisi

Le funzionalità di simulazione rivolte agli utenti di Solid Edge spaziano dalla simulazione di singole parti all’analisi di assiemi, dalla definizione e dall’analisi di sistemi completi alla fluidodinamica computazionale (CFD).

Solid Edge Simulation

simulation-optimization.jpg

L’analisi FEA consente ai progettisti di convalidare digitalmente progetti di assiemi e componenti all’interno di Solid Edge. 

Solid Edge Simulation riduce notevolmente l’esigenza di prototipi fisici, abbattendo i costi per materiali e test e riducendo il tempo necessario per la progettazione.

Solid Edge Flow Simulation

flow simulation.jpg

Completamente integrato in Solid Edge, FloEFD consente l’analisi per la fluidodinamica computazionale (CFD) anticipata o la simulazione nelle prime fasi del processo di progettazione, aiutando gli ingegneri ad esaminare le tendenze e scartare le opzioni meno adeguate.

maxresdefault.jpg

Modellazione FEA conveniente e ad alte prestazioni per ambienti desktop di ingegneria. Femap è riconosciuto come il pre- e post-processore nativo per Windows e indipendente dal CAD per l’analisi a elementi finiti più utilizzato a livello mondiale nell’ambito della progettazione avanzata.