Il PLM per il tuo ufficio tecnico

SolidRules InCentro è stato pensato e progettato per lavorare al centro del sistema CAD ma, grazie al modulo PLM, anche per essere al centro tra l’ufficio tecnico e tutti i reparti aziendali (produzione, acquisti, logistica).

Con SolidRules Incentro PLM puoi raggiungere tutti i reparti aziendali con i soli dati che ognuno deve vedere in un'interfaccia web semplice e funzionale.

Grazie al modulo PDM è possibile pubblicare dal CAD, con un click, sul modulo di collaborazione PLM, il formato vettoriale pdf delle tavole 2D, i formati vettoriali jt e pdf dei componenti 3D, le distinte tecniche recuperate dal cad (meccanico ed elettrico), i ricambi prodotti dal 2D o direttamente dal 3D. Sul portale queste informazioni, insieme a tutti i documenti aziendali, possono essere organizzate liberamente e messe a disposizione degli utenti sulla base di capillari politiche di autorizzazione.

I documenti possono essere organizzati sulla base di cartelle virtuali gestite per commessa, priorita', anno, Lo stesso documento può comparire su cartelle diverse senza che l'informazione sia effettivamente duplicata.

L'interfaccia web è stata progettata all'insegna dell'usabilità per un’esperienza di collaborazione a 360° in grado di coprire le esigenze interne all'azienda.

Ovviamente sarai tu a definire i confini di SolidRules InCentro PLM. Se infatti deciderai di mettere a disposizione di clienti e fornitori dati certificati, controllati e monitorati scoprira che la cosa è davvero semplice.

SolidRules InCentro PLM è anche un documentale capace di gestire la storia delle modifiche (a livello di documento, a livello di anagrafica, a livello di legami). Le persone autorizzate possono vedere tutte variazioni avvenute sui documenti senza alcuna ansia.

Funzionalità

Collaborazione: gestione del ciclo di vita del prodotto

Distinte: gestione completa della distinta meccanica, elettrica, meccatronica, gestionale, ricambi, cicli

Ricerche: ricerche full-text su qualunque tipologia di documento

Terzisti: mette a disposizione dei fornitori esteri tutti i dati in modo automatico

Multi dispositivo: le infomazioni 2D e 3D disponibili su qualunque dispositivo, smartphone tablet e PC

Cosa sa fare

  • È possibile costruire un file ZIP con tutti i documenti di una distinta, di una commessa, di una ricerca, sulla base dei propri permessi.

  • Può mettere in comunicazione l'azienda con i propri clienti o fornitori.

  • Può gestire i workflow aziendali.

  • Può gestire le distinte tecniche, i ricambi 2D e 3D e qualunque documento decidiate di pubblicare.

  • Offre un quadro preciso di cosa sta accadendo in azienda, di chi ha alzato la mano per segnalare un miglioramento o un problema.

  • Gestisce i flussi collaborativi aziendali.

  • Ricerca i documenti per contenuto e sulla base degli attributi anagrafici (ricerche istantanee anche su milioni di documenti).

  • Tiene traccia della storia delle modifiche (sul documento e sugli attributi anagrafici).

  • Permette di organizzare i documenti in faldoni virtuali (per commessa, per cliente, per priorità, per anno, per lotto di produzione).

  • È possibile creare un file PDF con tutte le tavole di una distinta, di una commessa, di una ricerca.

Con chi si integra

La pubblicazione automatica dei documenti tecnici avviene in combinazione con il modulo PDM di SolidRules InCentro. Grazie alle integrazioni con i sistemi CAD e con i componenti Office è possibile, con estrema semplicità, modificare i documenti anche partendo direttamente dal web.

SolidRules InCentro PLM è poi strettamente collegato con tutta la piattaforma di configurazione di prodotto SolidRules Configurator.

I documenti prodotti automaticamente dagli strumenti di configurazione possono essere pubblicati sul portale SolidRules InCentro PLM per arrivare con semplicità ai clienti finali.