Progettazione 3D

Software di modellazione 3D leader di settore

Solid Edge si avvale della tecnologia sincrona per accelerare la progettazione del prodotto, velocizzare le revisioni e migliorare il riutilizzo dei dati di progettazione. La maggiore velocità della messa in tavola 2D, la qualità ottimale della progettazione di lamiere, la flessibilità della modellazione di assiemi e parti, l’integrazione di opzioni per un rendering fotorealistico e la mobilità senza confronti sono le caratteristiche che consentono a Solid Edge di trasformare il tuo business.

Funzionalità

next-generation-design-preview.jpg

Grazie ai progressi della tecnologia, la modellazione generativa, l’additive manufacturing e il reverse engineering entrano a far parte di Solid Edge. Queste funzionalità, operano parallelamente ai tradizionali strumenti di modifica di Solid Edge per integrare i prodotti esistenti nel processo di sviluppo.

Tecnologia sincrona.jpg

Solid Edge semplifica e accelera la creazione e la modifica di modelli tridimensionali progettati a computer (CAD 3D) grazie all’esclusiva tecnologia sincrona, che unisce la velocità e la semplicità della modellazione diretta alla flessibilità e al controllo della progettazione parametrica.

MBD.jpg

Solid Edge Model Based Definition consente la realizzazione di una definizione digitale completa di parti e/o assiemi utilizzando un modello 3D e spostando gli utenti verso ambienti di produzione e progettazione completamente digitalizzati. 

Solid-Edge-2020-WashTech-AugmentedRealit

Solid Edge Augmented Reality (AR, realtà aumentata) permette agli utenti di sperimentare prototipi digitali in scala e in ambienti reali, collegando il mondo digitale a quello fisico. Ciò consente di presentare un progetto in modo efficace direttamente nell’ambiente previsto, anche prima dell’effettiva creazione. 

sheet-metal-design-header.jpg

A differenza di altri strumenti CAD, Solid Edge integra feature specifiche per le lamiere, come imbutitura, increspatura, scavo imbutito, flangia di contorno, frenatura dritta ed incisione. Grazie alle applicazioni integrate per l’analisi, la programmazione NC e le attività correlate, Solid Edge riduce il tempo necessario per la progettazione, migliora la qualità e abbatte i costi.

Assembly-Modeling-414x270.jpg

 Crea rappresentazioni esatte di tutti i componenti, come saldature, lamiere, tubi, tubazioni e cavi, in un mockup digitale completo che consente di svolgere le attività di analisi e progettazione in modo più preciso. Solid Edge consente di rilevare e correggere rapidamente possibili collisioni e interferenze, generare istruzioni sugli assiemi e svolgere revisioni per conto del cliente.

cad-drawing-and-drafting-432x270.jpg

Di fronte alla progressiva complessità acquisita dagli assiemi e dai progetti dei prodotti e dovendo tener conto di un insieme di standard di disegno globali, la creazione, l’annotazione e l’aggiornamento dei disegni possono diventare attività problematiche. Con Solid Edge, i controlli per la quotatura, il disegno di layout, l’aggiunta di dettagli e l’annotazione sono automaticamente conformi agli standard di disegno meccanico selezionati.

rendering.jpg

Il sistema produce un’immagine del prodotto finito che può essere usata per mostrare il progetto agli stakeholder interni ed esterni. L’aspetto positivo del rendering consiste nella possibilità di generare immagini realistiche, con una qualità simile a quella delle foto, ancor prima di tagliare il primo pezzo di materiale per realizzare il prodotto.

Cloud-enabled-CAD-480x244.jpg

Solid Edge offre le funzionalità cloud necessarie per garantire un accesso facile a un CAD 3D professionale da diversi dispositivi, configurare all’istante l’ambiente CAD in base alle proprie preferenze personali e condividere velocemente i dati fra tutte le risorse di progettazione, oltre che con clienti e fornitori. 

Modular Plant Design Header.jpg

Le soluzioni Solid Edge per la progettazione modulare degli impianti semplificano i processi di workflow con tubazioni 3D collegate, supporto per diagrammi di tubazioni e strumentazioni (P&ID) e generazioni Isogen.  Consentono agli utenti di cogliere facilmente l’intento e la logica di progettazione in uno schema 2D e quindi sviluppare diagrammi P&ID 2D nel modello 3D completo di un impianto.

reverse-engineering-480x270-1.jpg

La modellazione di suddivisione di Solid Edge include strumenti che forniscono funzionalità avanzate per la creazione, la manipolazione e l'analisi delle forme. Questi strumenti consentono a chiunque, anche ai principianti, di creare rapidamente e facilmente forme avanzate di alta qualità basate su geometrie complesse.