Teamcenter
Teamcenter è il sistema PLM più utilizzato nel mondo perchè consente alle aziende di tutti i settori di gestire prodotti sempre più complessi in modo da ottimizzare la produttività e semplificare le operazioni globali.
Con un sistema PLM (Product Lifecycle Management) l'azienda sarà in grado di introdurre innovazione nello sviluppo di prodotto e nel processo fornendo così ai responsabili del processo decisionali le informazioni appropriate per effettuare scelte più efficaci e ottenere prodotti migliori.
Teamcenter con un approccio integrato alle migliori soluzioni CAD come Inventor, Solid Works, Catia, ProEngineering e ovviamente, Solid Edge ed Nx, è in grado di gestire documenti, informazioni e tutti gli aspetti legati alla vita e trasformazione di un prodotto, dalla sua concezione, passando per produzione, installazione e manutenzione, per arrivare al ritiro e allo smaltimento finale.
In Teamcenter la gestione dei dati si integra a quella dei processi consentendo di definire una piattaforma univoca per l'innovazione e miglioramento di prodotti e processi a supporto delle aziende che intendono sfidare con maggiore efficienza un mercato che diventa di giorno in giorno sempre più competitivo.

Teamcenter aiuta a conoscere il prodotto fornendo una fonte di informazioni sulle distinte base (BOM) comune all'intera organizzazione. Che occorrano solo funzioni di base per la gestione delle BOM, oppure funzioni di configurazione e gestione più avanzate, capaci di garantire livelli superiori di flessibilità e scalabilità, questa soluzione consente di soddisfare e superare le esigenze di mercato con offerte di prodotti più differenziate e innovative.

Teamcenter consente di ridurre i costi e l'impegno manuale necessari per gestire qualsiasi processo PLM. Dal coordinamento delle modifiche complesse alla revisione dei progetti, per prendere le decisioni giuste al momento giusto. Hai la possibilità di vedere i dati, le persone e i processi interessati da una determinata modifica, permettendo a tutte le parti coinvolte di capire esattamente cosa è cambiato e come questo influisce sul loro lavoro.

Teamcenter fornisce strumenti di documentazione che aiutano i team a creare specifiche, report di analisi, illustrazioni 2D/3D, fogli di calcolo, risultati di test e pubblicazioni tecniche. I documenti e le pubblicazioni tecniche si trovano nello stesso sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) che ospita le altre informazioni relative al prodotto. Gli autori dei documenti possono accedere direttamente a informazioni aggiornate sul prodotto, come distinte base, elenchi di parti e geometria 3D.

Metti in collegamento persone, sistemi e macchine pianificando i processi produttivi con un sistema digitale.
Definisci un'origine unica per le informazioni sui processi e sui prodotti, riutilizzando le best practice e gestendo le risorse in vista del miglioramento continuo. Collabora all'istante e con a massima sicurezza nelle fasi di pianificazione dei processi e progettazione del prodotto relative alle operazioni di assemblaggio e produzione.

Gli addetti di tutta l'azienda possono gestire l'intero ciclo di vita dei materiali in Teamcenter, dalla progettazione dei materiali alla produzione, insieme al ciclo di vita dei prodotti che includono tali materiali. È possibile aggregare materiali e sostanze tra tutte le definizioni di prodotto e valutare la compatibilità ambientale dei prodotti realizzati.

Teamcenter, di Siemens PLM Software, combina tutti i dati MCAD (Mechanical Computer-Aided Design) in un singolo ambiente di gestione dei dati di prodotto. Che l'azienda utilizzi uno o più strumenti MCAD, puoi trovare facilmente nel tuo ambiente MCAD preferito parti e assiemi creati con altri strumenti, quindi modificarli e incorporarli in progetti di assiemi o prodotti multi-CAD.

Le funzioni di configurazione del prodotto disponibili nel sistema PLM consentono di soddisfare le richieste di prodotti più avanzati e differenziati, senza aumentare i costi. Puoi sfruttare la backbone di configurazione dei prodotti di Teamcenter per fornire una definizione comune di variabilità nell'intero ciclo di vita.

La soluzione Teamcenter per la gestione dei costi di prodotto supporta l'approccio di progettazione basato su costi e valore fin dalle prime fasi del processo di sviluppo, assicurando la trasparenza dei costi per prodotti e utensili. Questo approccio offre una base decisionale quantificabile per l'ottimizzazione dei costi dei prodotti.

Le funzionalità di ricerca e analisi di Teamcenter forniscono un'esperienza di ricerca semplice e intuitiva nella soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), permettendo di trovare velocemente quello che stai cercando. Mette i dati PLM letteralmente a portata di mano, in una vista facile da capire, proprio quando ti serve. Teamcenter permette di trovare più velocemente quello che si cerca, per vedere il quadro generale o analizzare i risultati.

Gestisci in modo fficace ed efficiente le simulazioni CAE e di sistema e condividile con tutti i responsabili decisionali, per comprendere meglio le prestazioni del prodotto e accelerare la realizzazione delle innovazioni in tutta sicurezza.

Teamcenter PLM fornisce un approccio completo alla gestione delle interazioni con i fornitori. È possibile coordinare processi e gestire informazioni, sia interne che esterne, in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. E' possibile coinvolgere i fornitori fin dalle fasi iniziali dello sviluppo del prodotto e consentire l'accesso a informazioni precise sui fornitori in tutti i reparti dell'azienda.



